Rimedi green per salvare la linea dopo le abbuffate di Natale e Capodanno

Il mese di dicembre è un vero e proprio tour de force gastronomico, saltare da una tavola all’altra può essere divertente, ma gli effetti sul nostro metabolismo sono devastanti. Per rimediare subito vi sono dei rimedi green efficaci che agiscono in fretta e ci riportano sulla retta via del benessere.

I sintomi associati ad un’alimentazione scorretta sono sonnolenza e spossatezza, rientrare a lavoro può essere un incubo, per ritrovare la giusta energia è consigliato l’argentum nitricum, un rimedio omeopatico che si trova in farmacia. La dose consigliata è di 3 granuli da mettere sotto la lingua prima e dopo i pasti per circa un mese. A tavola invece, oltre a ridurre le porzioni di qualsiasi tipo di cibo (a meno che non si tratti di verdura o frutta), aggiungete le spezie che disintossicano e liberano l’organismo dalle tossine come peperoncino, zenzero e chiodi di garofano.

Inoltre a posto dello zucchero dolcificate le tisane con il miele di girasole che ha eccellenti proprietà riequilibranti. Chi riscontra difficoltà nella digestione a causa di acidità, nausea e reflusso gastrico, può contare sulle proprietà benefiche delle gemme riequilibranti come il gammoderivato di ficus carica che si realizza con i tessuti embrionali del fico. In erboristeria si trova sotto forma di gocce da assumere prima dei pasti disciolte in poca acqua. Il ciclo di cura dura due mesi, ed è importante continuare anche se i sintomi sono scomparsi.

I kg in eccesso accumulati durante le feste tendono a rimanere “affezionati” a girovita e glutei, i rimedi naturali ad effetto booster sono il limone, l’acqua e le alghe. Al mattino, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua tiepida e limone, e cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, inoltre con le alghe che sono ricche di iodio, zolfo e vitamina B12 sbloccate la tiroide, impigrita dagli eccessi alimentari. Infine ricordate di rilassarvi e di eliminare anche ansia e stress generati da cene in famiglia e con gli amici con tisane depurative a base di fiori di passiflora e di partenio che rilassano i muscoli e fanno ritrovare il benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *