Dimagrire senza rinunciare al gusto con i prodotti surgelati Bofrost

I prodotti surgelati sono stati banditi troppo a lungo dalle diete perché tacciati di essere poco salutari, “nemici” dell’alimentazione a differenza degli alimenti freschi.

Esattamente come è successo per gelati, dolci e tante altre golose tentazioni poi, gli alimenti surgelati vengono di solito esclusi dai regimi alimentari ipocalorici perché si ritiene che rischino di compromette la dieta e l’equilibrio generale.

In realtà è necessario far luce sulla questione approfondendo la differenza tra surgelati e congelati per avere cognizione dei loro effetti su alimentazione e dieta.

Alimenti surgelati e dieta: possibile?

I prodotti surgelati, diversamente da quanto accade per i prodotti congelati, vengono portati a temperature al di sotto dei – 18° C in tempi rapidissimi, un procedimento che non causa nessuna perdita delle sostanze nutritive e consente di preservare la qualità dei cibi.

Questo vuol dire che le persone che stanno seguendo una dieta possono optare serenamente per la comodità dei prodotti surgelati e affidarsi a mix di ingredienti già lavati, tagliati e surgelati per arricchire i menu di ogni giorno anche con tante verdure e ortaggi, magari fuori stagione.

Gli alimenti surgelati quindi possono essere consumati all’interno di una dieta equilibrata e ipocalorica, indicata per perdere chili in eccesso e riconquistare una buona forma fisica. Soprattutto quando si tratta di prodotti surgelati di qualità come quelli di Bofrost, azienda alimentare  di origine tedesca diffusasi ben presto in moltissimi paesi in tutta Europa.

Leader nella vendita di surgelati a domicilio, Bofrost è sinonimo di materie prime d’eccellenza e ingredienti di qualità. L’azienda produce e distribuisce una grandissima varietà di piatti pronti: primi, secondi e verdure surgelate fino anche a dolci vegani e senza glutine, torte e gelati ipocalorici.

Da dove arriva la qualità

Il punto di forza di questi prodotti è la “tecnologia del freddo”, una tecnica che cristallizza l’acqua presente negli alimenti e mantiene intatte le proprietà nutritive delle molecole: le proteine e le vitamine dei cibi, come il profilo alimentare completo degli alimenti vengono mantenuti inalterati. In questo modo è possibile riconsegnare un prodotto equivalente al corrispettivo fresco, in termini di gusto eccellente e genuinità.

La vasta proposta di prodotti surgelati firmata da Bofrost permette inoltre di variare la dieta e mantenere i buoni propositi con alimenti surgelati privi di grassi idrogenati, coloranti artificiali, additivi o esaltatori di sapidità.

Linea SweetLife di Bofrost

La possibilità di consumare prodotti dolci senza zuccheri aggiunti aiuta a seguire una dieta ipocalorica senza dover rinunciare alla seduzione di un piacere che appaga la mente e apporta energia extra. La linea SweetLife di Bofrost è pensata proprio per questo.

Buonissimi gelati a ridotto contenuto calorico che azzerano il senso di colpa! Nei prodotti SweetLife gli zuccheri responsabili di aumento di peso, disturbi cardiaci e malattie cardiovascolari vengono banditi per fare spazio a dolcificanti ipocalorici e acalorici.

Siamo quello che mangiamo

L’idea di fondo di sostituire gli zuccheri nemici della linea rappresenta un modo intelligente di assaporare il gusto insostituibile del dolce senza rischiare problemi di salute o avere difficoltà a perdere peso.

Un regime alimentare ipocalorico non forzatamente rigido aiuta a portare avanti la dieta, concedendosi qualche piccola tentazione, che se ben scelta non inficia i risultati raggiunti.

Il trucco è selezionare bene cosa mangiare. Magari con l’aiuto dei gelati SweetLife di Bofrost. Tante proposte di gelato senza zuccheri aggiunti, per celebrare un’occasione speciale o soddisfare il desiderio di coccole con qualche piccola golosità, senza rinunciare alla forma fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *