Collegati con noi

Diete tendenza 2017? Guardiamo alle Hawaii

Diete tendenza 2017? Guardiamo alle Hawaii

Le diete seguono molto spesso dei trend, dichiarati da personaggi dello spettacolo o pubblicizzati da medici diventato famosi per i loro piani dietetici. Questa volta i trend per il 2017 sono stati ‘scovati’ da una catena di supermercati, la britannica Waitrose, che ha effettuato un sondaggio sui consumatori per comprendere quali saranno le tendenze dietetiche del prossimo anno.

dieta hawaii

I risultati hanno visto i clienti puntare dritti dritti su un maggiore consumo di frutta e di verdura ‘organics’, quindi biologica, coltivata con cura e sicura nella filiera di provenienza. L’attenzione per la frutta e la verdura si inserisce in un contesto felice, che vede i cittadini britannici e non solo fare attenzione allo stile di vita e ricercare il dimagrimento basando l’alimentazione su cibi freschi, sani e nutrienti.

Se la ricerca di materie prime di buona qualità è un trend assicurato, la vera novità va ricercata nell’ispirazione alle Hawaii, terra da sogno dove gli abitanti sono famosi per lo stile di vita semplice e vicino alla natura. Il piatto dell’anno potrebbe quindi essere il Poké hawaiano. Di cosa si tratta?

Il Poké è un’insalata a base di pesce crudo, che solitamente è il tonno o il salmone e che viene marinato nella salsa di soia e nel lime quindi farcito con i semi di sesamo. Nutriente ma leggerissimo, questo piatto apporta poche calorie, è gustoso e si associa alla perfezione con la verdura fresca, ma anche con la frutta per donare all’insieme un ricercato sapore agrodolce. Secondo la catena di supermercati questo piatto potrebbe ‘insidiare’ il sushi nelle preferenze di chi ama alimentarsi con leggerezza ed è a dieta, quindi il Pokè Hawaiano potrebbe presto sbarcare anche nel Bel Paese e diventare il protagonista ‘esotico’ delle diete dimagranti del prossimo anno.

L’interessante report ha quindi riportato la tipologia di pasti preferiti da chi lavora e deve consumare la pausa pranzo fuori ufficio. Anche in questo caso l’attenzione si rivolge alla linea, perché la catena di supermercati ha stimato che i lavoratori saranno propensi ad acquistare insalate confezionate e piatti pronti, ma solo ed esclusivamente biologici e di buona qualità. Niente junk food a pranzo quindi, in nome della ricerca di benessere di linea. Il 2017 sembra quindi essere un anno fresco e attento dal punto di vista della dieta, esotico nella scelta dei piatti, ma orientato su tutto alla ricerca di materie prime buone e attente nella provenienza.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.

Lascia un commento

Non perderti questi consigli

Le diete più popolari

Scopri i Segreti per Dimagrire Naturalmente! Iscriviti gratis e ricevi l'ebook omaggio!
Ebook per dimagrire

SCOPRI COME DIMAGRIRE