Home Diete La dieta social funziona? L’esperimento di Fiorella Loffredo

La dieta social funziona? L’esperimento di Fiorella Loffredo

Comunicare agli altri la nostra intenzione di dimagrire, magari sui social, può aiutare a seguire una dieta? O magari può metterci in difficoltà, alla berlina, esposti alle malelingue? Fiorella, una giornalista, ha voluto fare un esperimento: ecco com’è andata a finire.

Una scelta coraggiosa, la sua, perché Fiorella non si vergogna di dire al mondo quanto pesa. Così ha deciso di intraprendere una “terapia di comunità” per passare da 111 kg a 70 kg, ed entrare in una taglia 46. La sfida è iniziata con la prima foto postata su Facebook, che inquadrava il suo peso su una bilancia: “Troppi chili, Fiorella ora basta”, era la didascalia. E “Fiorella basta” è anche il nome della sua pagina Facebook, dove la ragazza riporterà i suoi risultati nel corso del tempo.

Finora, Fiorella non ha ricevuto insulti, ma solo tanti messaggi di incoraggiamento. Fiorella non si vergogna della sua taglia, non si è mai sentita “brutta neanche un giorno della vita“, ma ora ha deciso di cambiare. “Già una volta ho perso 30 kg ma poi li ho ripresi tutti. So che non è semplice, ecco perché ho deciso di farlo anche attraverso i social, per essere aiutata a non mollare e anche per aiutare chi non vuole mollare”, racconta Fiorella.

Fiorella Loffredo, 39 anni, salernitana, giornalista precaria, ha deciso di sfruttare la Rete in modo positivo, cercando di aiutare altri e, nello stesso tempo, di riuscire a dimagrire lei stessa. Fiorella ha anche aperto un canale YouTube, che oggi conta migliaia di visualizzazioni, per monitorare nel tempo i suoi successi.

“Ma voi sapete cosa devo fare io per mettere lo smalto sulle unghie dei piedi? Acrobazie!”, racconta Fiorella con tanta ironia, e continua dicendo non potrebbe mai scappare in caso di eruzione di un vulcano, che non può acquistare gli abiti che desidera, che non può correre sulla spiaggia per il troppo fiatone. Per questo, per sentirsi finalmente libera con il suo corpo, la donna ha deciso di intraprendere questo cammino. Forse si tratta del primo episodio social del genere in Italia: che ne dite, facciamo tutti un in bocca al lupo a Fiorella?

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 13 Media: 2,2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.