5° Le Diete sconsigliate: La Dieta dell’Orecchio

Un’altra “dieta” assolutamente sconsigliata e da evitare categoricamente è la Dieta dell’orecchio. In realtà non si tratta di una vera e propria dieta ma di un “accorgimento casalingo” dell’agopuntura.

 La Dieta dell'Orecchio

La Dieta dell’orecchio prevede infatti l’applicazione di alcune graffette dentro l’orecchio.

Questa strana Dieta, denominata appunto Dieta dell’orecchiosi basa sull’applicazione pericolosa di alcune  graffette chirurgiche all’interno dell’orecchio.

Le graffette vanno applicate a livello della cartilagine interna dell’orecchio e secondo andrebbero ad esercitare pressione su alcuni centri che regolano il senso della fame.

 La Dieta dell'Orecchio

Il principio della pressione a livello della cartilagine dell’orecchio è ampiamente utilizzato dall’agopuntura, ma l’applicazione delle graffette è senza nessuna forma di dubbio assolutamente pericolosa.

Non c’è alcun dato scientifico che avvalori la tesi che le graffette dentro l’orecchio riducano il senso di fame.Gli esperti assicurano invece, che inserire delle graffette di metallo o altri corpi estranei dentro l’orecchio possono causare infezioni all’orecchio e con il passare del tempo possono anche dare sordità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *