I trucchi delle star per mantenersi in forma, 3° Parte

Le star utilizzano tanti piccoli accorgimenti per mantenersi in forma ma le loro abitudini non sempre sono valide ed efficaci. Alcune volte i piccoli trucchi utilizzati dalle star per mantenersi in forma possono essere anche dannose per la salute.

fergie

Vediamo assieme cosa pensano gli esperti.

La cantante Fergie del gruppo dei Black Eyed Peas beve aceto di mele come brucia grassi. Il dietologo Denby su questa bizzarra abitudine ha dichiarato”E’ uno dei luoghi comuni più bizzarri che bere aceto di mele può ridurre i grassi ma non c’è alcuna prova scientifica che lo conferma. Anzi, al contrario l’aceto di mele potrebbe irritare l’intestino e scatenare le ulcere, pertanto solo riducendo l’apporto calorico e facendo attività fisica si ottengono risultati duraturi”.

L’ex modella Claudia Schiffer è completamente astemia e non tocca mai alcol.

Claudia Schiffer

Secondo la  Bishop-Weston questo è un’ottima strategia per mantenersi in forma in quanto “l’alcool stimola l’appetito, al punto che bere ai pasti spinge a consumare 350 calorie in più. E poi l’alcool è anche ricco di zuccheri, ma un bicchiere non fa poi così male, soprattutto se si sceglie il vino rosso, che ha molti benefici per la salute, o lo champagne, che contiene meno zucchero”

Il segreto della forma fisica dell’attrice Penelope Cruz è invece il sonno.La Cruz  è capace di dormire anche per 18 ore di seguito.

L’esperta  Bishop-Weston “Numerose ricerche hanno dimostrato che dormire meno di 7-8 ore a notte può rallentare il metabolismo  ed interferire con gli ormoni che regolano l’appetito e la fame, ma per contro anche il riposo eccessivo può far male allo stesso modo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *