Collegati con noi

Dieta per dimagrire

Le diete pazze del momento: assolutamente da bocciare!

Le diete pazze del momento: assolutamente da bocciare!

L’articolo di oggi è rivolto alle diete pazze, quelle che, per qualche motivo a noi sconosciuto, riescono spesso a cavalcare l’onda del successo, anche se (fortunatamente) per brevissimi periodi. Un articolo scritto per farci due risate è vero, ma anche per ottenere un confronto concreto. Leggendo queste diete, riuscirete a vedere in una luce ancor migliore i veri regimi alimentari, quelli ottimi per la nostra salute. Prima tra tutte ovviamente la nostra amata dieta mediterranea. Pronti a fare questo giro folle con noi, tra le diete da bocciare?

cibo spazz

[wmw-aal-display]


Dieta HCG

Partiamo dalla dieta HCG. Questo “regime alimentare”, si basa sull’idea che dobbiamo assumere ogni giorno solo 500 calorie. Già questo dovrebbe essere sufficiente a convincerci di non seguirla ma, ecco che si aggiunge l’idea che la persona deve farsi un’iniziezione della coriogonadotropina, o meglio l’HCG. Si tratta di un ormone umano prodotto solo dalla donna in gravidanza.

Lo scopo è quello di garantire le funzioni vitali, ma con un regime alimentare restrittivo. Calorie e forze vengono mantenute anche grazie alle iniezioni. Vengono preservate le proteine dei muscoli ma, il corpo viene costretto a utilizzare solo i grassi depositati come fonte energetica.

E’ vero, con questa dieta arrivate a perdere dai 250 ai 600 grammi al giorno ma, a quale prezzo? Si perché i chili persi li riprendete subito terminato il ciclo di 4-6 settimane previsto dalla dieta HCG e inoltre, si rivela dannoso per la salute e gli effetti collaterali possono essere anche gravi.

Dieta del verme solitario

Dal nostro punto di vista ancor più pazza di quella appena vista. Non solo, è altamente pericolosa e per questo motivo non va assolutamente seguita. Tuttavia, giusto per rimanere sullo spirito di questo post, la descriviamo. In pratica, secondo la dieta del verme solitario, ingerendo la tenia o le uova, il “verme” si nutre di ciò che mangiamo. Teoricamente quindi possiamo mangiarci ogni cosa, tanto sarà la tenia a digerirlo. Ecco che si perde peso velocemente.

Il verme solitario mangia il cibo che ingeriamo e si ingrandisce, diventa sempre più forte. Arriva a depositare nel nostro corpo le sue uova. Può arrivare a consumare le vitamine e i vari elementi nutritivi che servono per la sopravvivenza, portano a diarrea, nausea e gonfiore addominare praticamente perpetuo.

Non si parla più di dieta ma di malattia. Si perché le larve della tenia poi si diffondono nei vari tessuti e arrivano colpire il sistema nervoso, provocando seri danni al cervello. Possono causare anche la meningite.
Beh, qualcuno è capace anche di vedere i vantaggi di questo regime alimentare, perché di fatto permette di perdere anche 4 chili in un mese. Peccato che è una dieta totalmente folle, priva di buon senso e altamente dannosa per la salute in quanto ha effetti collaterali gravissimi.

Dieta Twinkie

Alzi la mano tra gli amanti dei dolci, chi non vorrebbe seguire una dieta come questa! Peccato che è totalmente inapplicabile, dannosa per la salute! In pratica è la dieta della merendina. Gli unici alimenti ammessi sono i dolci e quelli ricchi di grassi.

Questa dieta in un certo senso va a dimostrare che non è la qualità del cibo, ma la quantità di calorie consumate. Per tanto, non è necessario privarsi di tutto il cibo spazzatura per dimagrire.

L’obbiettivo della dieta è quello di alimentarsi per 10 settimane di solo cibo spazzatura, ad esempio hamburger, merendine, patate fritte. La cosa importante è controllare le porzioni. Non più di 1.800 calorie giornaliere. Con questa dieta si dimagrisce senza rinunciare a tutti i cibi grassi ma, è chiaramente inapplicabile nel lungo periodo e poi, si riprendono anche i chili persi. Senza considerare poi che è dannosa per la salute di tutto l’organismo.

Dieta del cotone

Dieta senza alcun vantaggio, senza senso. Effetti collaterali gravissimi, dannosa per la salute e inapplicabile anche nel breve periodo. Il nome della dieta non è stato scelto per “far scena”, ma perché la persona realmente deve mangiare batuffoli di cotone prima dei pasti. In pratica, c’è l’idea di base che lo stomaco in qualche modo va riempito prima dei pasti, così da mangiare poco e non aver fame. Unico risultato? I batuffoli di cotone vanno a danneggiare il tratto digestivo e altre parti del corpo.

Dieta della sigaretta

Anche qui il nome parla chiaro. Hai fame? Fuma una sigaretta dopo l’altra. Così non mangi, perdi l’appetito e anche i chili. C’è solo un piccolo problema. Questa dieta-moda è del tutto inapplicabile a causa dei gravissimi effetti collaterali. Iniziare a fumare per perdere peso è una pazzia totale. Le sigarette sono prive di calorie si, ma il fumo causa moltissime malattie mortali. Inoltre, non permette di perdere più di 2-3 chili al mese.

Dieta del bambino

Vanno consumati 16 barattolini di cibo per bambino ogni giorno, invece dei vari pasti. In questo modo si avvia un deficit calorico, il quale provoca la perdita di peso. In pratica, a sostenere l’idea vi è il fatto che gli alimenti dei bambini sono meno lavorati. Ma si tratta di una scusa per spingere le persone a seguire questa dieta del tutto inutile e priva di ogni fondamento!

Dieta degli occhiali azzurrati

Alla base di questa folle dieta vi è l’idea che, gli alimenti gialli e rossi siano quelli più apprezzati. Basta pensare alle patatine fritte e la carne. Questi occhiali azzurrati hanno lo scopo di rendere meno appetitose le pietanze e quindi, mangiare di meno. Non ci sono effetti collaterali, anche perché di base si tratta solo di un espediente per “aiutare” le persone a mangiar di meno. Ma davvero basta così poco per convincere una persona a mangiar meno? Riteniamo più probabile che dopo un po’ si stufi e si tolga gli occhiali!

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un comento

Termini di ricerca:

  • ricette light
  • dimagrire con ricette light
  • vivislim light compresse

Le diete più popolari

Scopri i Segreti per Dimagrire Naturalmente! Iscriviti gratis e ricevi l'ebook omaggio!
Ebook per dimagrire

SCOPRI COME DIMAGRIRE