3 frullati disintossicanti di primavera

La primavera è la stagione più adatta per disintossicare l’organismo dopo il ‘letargo’ invernale. La pelle chiede infatti di scoprirsi luminosa e dopo l’abitudine di consumare cibi ricchi e calorici, è arrivato il momento di eliminare le tossine in eccesso e di alleggerire il peso corporeo.

frullati-detox

Come si possono ottenere questi risultati? I frullati sono alleati della disintossicazione e anche della perdita di peso, perché regalano un mix di sali minerali e vitamine importanti, contengono acqua quindi idratano e possono essere arricchiti con ingredienti chiave, utili per disintossicare e alleggerire l’organismo. Vediamo 3 frullati disintossicanti di primavera, facili da preparare e buonissimi da bere ad ogni ora del giorno:

  1. Arance, carote e limone: ricordate il buon succo ACE? Perché non prepararlo in autonomia sotto forma di frullato? Basta un’arancia, una bella carota pelata e un limone, inserendo anche la buccia se si tratta di un agrume biologico. Questi buoni ingredienti lavorano con effetto disintossicante e drenante, nonché regalano un pieno di vitamina C e di beta carotene, sostanze amiche della pelle e dei tessuti;
  2. Sedano, limone e mela: si tratta di tre vegetali altamente depuranti e che vantano un effetto drenante da dieci e lode. Per ammorbidire il sapore del frullato è meglio scegliere il sedano bianco, più dolce e leggero rispetto alla varietà verde, quindi optare per limoni biologici e per mele ricche di acqua, come le classiche golden. Il tutto va quindi frullato assieme, e per rendere il composto più frizzantino, si possono aggiungere delle foglie di menta fresca, per dare vita ad una bevanda disintossicante e al contempo balsamica;
  3. Fragole, ciliegie e mirtilli: la primavera è una stagione speciale, perché chiede di drenare i liquidi accumulati e anche di risvegliare l’organismo dal sonno invernale. Cosa c’è di meglio di un frullato super rosso che permette di fare il pieno di vitamine? Le fragole son buonissime a fine stagione, così come le ciliege. Questi frutti rossi possono essere uniti alla bontà e al pregio dei mirtilli, per cercare un frullato amico del dimagrimento, perché ricco di vitamine e di preziose sostanze antiossidanti, depuranti e rinvigorenti.

Non c’è limite alla fantasia nella preparazione dei frullati disintossicanti di primavera. Questa bella stagione offre infatti primizie che possono essere impiegate nella preparazione e abbinate secondo gusto e creatività. Il trucco in più? Aggiungere qualche ingrediente salutare come le foglie di erbe balsamiche, le spezie come la curcuma e il pepe, ma anche i semi di chia, che grazie al loro sapore neutro non inteneriscono con il gusto del frullato, ma lo arricchiscono di potenti sostanze energetiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *