Collegati con noi

La dieta dei pupi siciliani

La dieta dei pupi siciliani

Molte diete sono curiose, spesso estreme e davvero originali nella loro composizione. I nutrizionisti sono concordi nell’avvertire le persone che seguono i regimi alimentari ‘di tendenza’, perché essi non sono stati redatti in base alle singole necessità, ma si propongono spesso come un ‘calderone’ di notizie e di suggerimenti che non vanno bene per la singola persona.

A sottolineare questo concetto ci pensa La Dieta dei Pupi Siciliani, un volume edito da Edizioni Mediaging a cura di Fabrizio Melfa. Questo curioso piano alimentare nasconde, in realtà, un messaggio molto importante, ovvero le persone che vogliono o hanno la necessità di perdere peso non devono mai e in nessun caso farsi trattare come dei burattini e scegliere con cognizione di causa il loro piano alimentare, in base alla propria coscienza e alla propria intelligenza.

Specialista dell’alimentazione e medico estetico, il dottor Melfa ha quindi costruito un volume che va controcorrente, che parte dalla dieta e dalla sana alimentazione per diventare una guida dal valore più espanso, un avvertimento contro chi, in nome del denaro e della notorietà, si propone di imporre stili di vita alimentari e diete spesso impossibili da portare a termine.

Il volume è quindi dedicato alle persone che desiderano iniziare un sano e intenso percorso di dimagrimento, ai genitori che hanno dubbi sull’alimentazione dei propri figli e un libro pensato per chi desidera affrontare l’approccio alimentare da un punto di vista alternativo. Il libro si snoda, infatti, come un racconto fra scienza e tradizione, ispirato alla cultura alimentare siciliana. Interessante nelle intenzioni quanto nello sviluppo, il volume, La Dieta dei Pupi Siciliani verrà presentato nelle prime settimane di dicembre e si propone di diventare un saggio di successo per la sua volontà narrativa, ma anche per il suo potere morale sui lettori.

Commentando il suo volume, lo scrittore ha affermato di sognare un futuro dove le persone sanno prendere in mano il proprio destino e condurlo dove vogliono, informandosi profondamente sulle alternative, ma sempre e comunque scegliendo i percorsi di vita con la loro testa. Facile a dirsi e difficile a farsi, in un’epoca dove le figure femminili e maschili proposte non rispecchiano la realtà dei fatti e dove i messaggi sono spesso fuorvianti se non pericolosi. Questo volume desidera quindi far scoprire la bontà e la forza della dieta mediterranea, ma soprattutto aiutare chi deve perdere peso a farlo in modo coscienzioso, basato sulla propria forza e sulla propria intelligenza.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.

Lascia un commento

Non perderti questi consigli

Le diete più popolari

Scopri i Segreti per Dimagrire Naturalmente! Iscriviti gratis e ricevi l'ebook omaggio!
Ebook per dimagrire

SCOPRI COME DIMAGRIRE