Il succo di Aloe Vera per dimagrire

L’aloe vera è una pianta tipica delle zone del mondo più calde e secche molto nota per le sue proprietà. Lo sapevi che il succo di aloe vera aiuta a dimagrire?

aloe_vera_barbadensis

Si tratta di una pianta grassa che ha delle grandi proprietà note già oltre 4 mila anni fa sia dagli egizi che dai cinesi, che la usavano in campo medico per curare diversi problemi dell’apparato digerente, ma anche del sistema urinario. Non solo, l’aloe vera  veniva utilizzata anche per la bellezza, e oggi con questa pianta vengono realizzate creme idratanti, trucchi, lozioni anti-età, shampoo e saponi che hanno come ingrediente principale l’aloe vera.

Dalle foglie dell’aloe vera si possono ricavare due diversi tipi di estratti, ossia il succo condensato oppure il gel, questi due possiedono componenti chimici, interazioni farmacologiche e indicazioni molto diverse fra loro. Il succo d’aloe vera viene considerato uno dei prodotti dimagranti migliori per perdere peso e attivare il metabolismo.

Dimagrire con l’aloe vera

Ma perché il succo di aloe vera è così buono per dimagrire e perdere peso? Vediamo nel dettaglio tutte le sue proprietà

Attiva il metabolismo: Il succo di aloe vera ha un alto contenuto di collagene, una particolare proteina che l’apparato digerente assorbe solo ed unicamente servendosi di un quantitativo di energia superiore a quello che usa normalmente per gli altri alimenti.  Ciò significa che tutta l’energia necessaria viene prelevata direttamente dalle riserve di grasso e dagli zuccheri che sono nell’organismo. Inoltre il succo d’aloe vera dona un prolungato senso di sazietà.

Regola il contenuto di zuccheri nel sangue: Il succo di aloe stimola il pancreas a produrre l’insulina, un ormone molto importante per riuscire a mantenere nel sangue il giusto tasso di zuccheri, dimagrire e mantenere a lungo il peso forma

È depurativo e lassativo: il succo di aloe vera inoltre aiuta a dimagrire perché possiede grandi proprietà depurative e lassative. Un apparato digerente intasato dalle tossine non riesce a bruciare al meglio il grasso corporeo e di conseguenza a placare il senso di fame, provocando un rallentamento del metabolismo. L’effetto lassativo dell’aloe inoltre aiuta a ridurre il gonfiore addominale a a ottenere una pancia piatta.

Come preparare il succo di aloe vera

Per preparare il succo di aloe vera raccogli 10 foglie mature, tagliale e lavale, sciacquandole nell’acqua fredda. Aprile con un coltello ed estrai la gelatina all’interno, poi frullala e mettila in un contenitore. Per bere il succo scioglilo in un bicchiere d’acqua 15 minuti prima di mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *