La dieta dei tre giorni

Vuoi dimagrire 4 o 5 chili velocemente e senza problemi? Se non ami la dieta e vuoi perdere qualche chilo, prova la dieta dei 3 giorni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

dieta

La dieta dei 3 giorni non è altro che un regime alimentare che dura circa 3 giorni e consente di aumentare il metabolismo e bruciare in modo più veloce.

In questa dieta dei tre giorni si arriva ad assumere circa 1000 calorie al giorno, ma funziona purché venga seguita solamente nei giorni indicati, senza superare quindi i tre giorni.

La dieta dei 3 giorni

Chi desidera seguire questo regime alimentare può prendere il seguente menu di esempio come schema dal quale partire.

Giorno 1

  • Colazione: una tazza di caffè o tè bianco senza zucchero, un pompelmo. una fetta di pane integrale con un cucchiaino di miele.
  • Pranzo: salmone affumicato con due fette di pane integrale, un’insalata di lattuga con pomodori, una tazza di caffè o una tisana contro la ritenzione idrica
  • Cena: una bistecca cotta alla griglia con fagioli, un piatto di carote alla julienne, una mela a pezzetti mescolato con due palline di gelato alla vaniglia

Giorno 2

  • Colazione: un uovo, una fetta di pane tostato, mezza banana, un caffè nero o del tè. Non è specificato come preparare le uova. Sono ottime strapazzate, ad esempio. In altre versioni della dieta si può anche mangiare una banana intera.
  • Pranzo: una tazza di ricotta e sei crackers. In altre versioni della dieta si può mangiare, oltre alla ricotta, anche una porzione di tonno.
  • Cena: due hamburger,  broccoli cotti al vapore con olio extravergine d’olive e aceto, carote alla julienne, una banana e una pallina di gelato alla vaniglia.

Giorno 3

  • Colazione: una mela, 40 grammi di ricotta, una fetta di pane integrale e del caffè oppure del tè.
  • Pranzo: un uovo sodo con una fetta di pane integrale, una tazza di caffè nero oppure del tè, senza dolcificanti.
  • Cena: una scatoletta di tonno, con carote e cavolfiori, una fetta di melone e una pallina di gelato al cioccolato.

Dieta dei 3 giorni: pro e contro

Alcune persone si affidano a regimi alimentari per perdere peso in fretta perché promettono di essere ancora più veloci delle diete più conosciute, come le famose Dukan e Atkins. Stiamo parlando per l’appunto della dieta dei 3 giorni.

In pochi giorni, dunque, riuscirete a scendere drasticamente di peso. Solitamente si possono perdere 4-5 chili con quest’alimentazione. La domanda che bisogna porsi riguarda la sicurezza della dieta dei 3 giorni e, soprattutto, se tale stile alimentare è davvero efficace.

La dieta dei tre giorni ha dei pro molto validi, infatti, consente di perdere peso in pochissimi giorni, vi permette di non pesare nessun tipo di alimento. Gli svantaggi, però, superano nettamente i vantaggi. In primo luogo bere molto caffè è altamente dannoso per la salute soprattutto per le persone che soffrono di pressione alta.

Perdere chili in così poco tempo comporta un’eccesiva perdita di liquidi e, dunque, potrete rimettere ogni etto perso entro brevissimo tempo. Si tratta dell’effetto yoyo di cui abbiamo già parlato, infatti, per evitare di rimettere i chili persi dovrete seguire un regime alimentare lungo e soprattutto equilibrato. Infine, la dieta dei 3 giorni non può assolutamente essere accostata ad attività fisica.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *