I cibi da non mangiare la sera per non ingrassare

Mangiare-di-notte

Ci sono alcuni trucchi e alcune regole che possiamo rispettare per poter perdere peso molto più in fretta e senza particolari sforzi, solo seguendo un regime alimentare equilibrato. Una fra queste regole è quella di evitare alcuni cibi durante la sera. Certi alimenti infatti è meglio consumarli durante il giorno perchè si smaltiscono prima e non fanno accumulare le calorie. Vediamo quali sono in modo da evitarli e perdere peso.

I cibi da non mangiare la sera

Le Creme spalmabili

Se le mangi durante il giorno le puoi smaltire più in fretta e senza problema, ma la sera cerca assolutamente di evitare la Nutella e il burro d’arachidi, che sono grassissimi, ricchi di calorie e ti fanno ingrassare.

L’Alcool

L’alcool la sera non solo non fa dormire, come invece si pensa, ma altera il sonno e ti fa svegliare più affamata che mai.

I cioccolatini ripieni

I torroncini e i cioccolatini ripieni sono carichi di zucchero creano un’alterazione della glicemia infastidiscono il tuo riposo e soprattutto sono ricchi di calorie facendoti ingrassare.

Il Gelato

Il gelato è ricco di zucchero, ma, come abbiamo detto più volte, non è dannoso. Evitate però di mangiarlo la sera perchè lo zucchero è un eccitante che non fa dormire, mentre durante la notte non riesci a smaltire il grasso accumulato ed ingrassi  molto di più.

 

Le Patatine

Le patatine sono alcuni fra i cibi più ricchi di calorie ma poverissime di nutrimenti buoni per l’organismo. Evitatele sempre e concedetevele  solamente ogni tanto.

La Carne rossa

E’ molto difficile da digerire e potrebbe interferire con il riposo notturno causando anche un accumulo di adipe.

Il Pane

Evita sempre i carboidrati la sera perchè sono difficili da smaltire, meglio consumarli  a pranzo, la tipologia migliore è quella integrale.

La Pizza

Anche se hai voglia di pizza la sera evitala, perchè fa ingrassare se la mangi e vai a dormire perchè sei inattiva e non smaltisci quello che hai mangiato. Evita poi la pizza al pomodoro, perchè crea acido e non fa riposare bene.

Dolci e pasticcini

Non mangiarli la sera, perchè non puoi bruciare le calorie e i rotolini di grasso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *