La dieta delle ciliegie: in un mese -4 kg e non te ne accorgi

ciliegie-depurative
Ricche d’acqua, povere di grassi e soprattutto in grado di saziarti in fretta e allontanare il senso di fame. Stiamo parlando delle ciliegie, un frutto di stagione buonissimo, zuccherino e super dimagrante. Basta infatti un bel piatto di ciliegie per scacciare subito la fame in più sono davvero buonissime e appagano al meglio sia il corpo che la mente. Oggi vogliamo proporti la dieta delle ciliegie, si tratta di un regime alimentare equilibrato che deve essere svolto per tre giorni a settimana nel giro di un mese e ti permetterà di perdere fino a 4 chili. Prova la dieta delle ciliege dei tre giorni per 30 giorni e vedrai da subito che risultati!

La dieta delle ciliegie

Dimagrire con le ciliegie tre giorni al mese

Primo Giorno

  • Colazione: a digiuno appena sveglia mangia 20 ciliegie, poi bevi una tazza di latte di soia con un cucchiaino di  orz, accompagnato da 4 fette biscottate integrali o, se preferisci, una fetta di pane integrale con un velo di marmellata o miele.
  • Merenda di metà mattina: prepara un frullato con 10 ciliegie, una banana e un kiwi maturi, frulla tutto e versa in un bicchiere bevendo a volontà.
  • Pranzo: 80 gr di riso integrale con gamberetti, curry e zucchine, un’insalatona con due uova sode, una scatoletta di tonno da 120 grammi, lattuga, due pomodori, una scatoletta di mais, un finocchio, un sedano, 100 grammi di ciliegie.
  • Merenda di metà pomeriggio: 4 albicocche e 80 grammi di ciliegie.
  • Cena: prima di cena mangia 20 ciliegie, poi mangia 200 grammi di bresaola con rughetta e parmigiano, 70 grammi di pane integrale, due  zucchine grigliate.

Secondo Giorno

  • Colazione: 20 ciliegie da mangiare a digiuno appena sveglia, un bicchiere di latte di soia con un cucchiaio di cacao amaro oppure una tazza di tè verde, 4 fette biscottate integrali,  oppure 5 biscotti integrali, oppure una fetta di pane integrale con un velo di marmellata di more oppure miele d’acacia.
  • Merenda di metà mattina: un bicchiere di latte di soia o una tazza di tè nero accompagnati  da 20 ciliegie e 2 albicocche mature.
  • Pranzo: 70 grammi di spaghetti integrali con pomodoretto fresco, basilico, olio extravergine d’oliva e una spruzzata di parmigiano grattugiato, un’insalata di radicchio e noci condita con 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva e un po’ di limone o aceto, 100 gr di lenticchie bollite e cotte con salsa di pomodoro e abbondante cipolla.
  • Merenda di metà pomeriggio: macedonia mista con pere, kiwi, pesche, albicocche (prova la dieta dell’albicocca!) mele, ciliegie, fragole, more e lamponi.
  • Cena: prima di cena mangia 100 grammi di ciliegie mature; poi mangia 200 grammi di salmone al cartoccio cotto con erbette, 2 patate grandi bollite e condite con prezzemolo, aglio e olio extravergine d’oliva, carote e zucchine lesse condite con olio sale e limone,   50 grammi di pane integrale.

Terzo Giorno

  • Colazione: 20 ciliegie da mangiare a digiuno appena sveglia, poi bevi un bicchiere di latte di mandorle, di riso oppure di soia, con un cucchiaino di caffè solubile, una fetta di pane integrale con miele o marmellata senza zucchero oppure un pacchetto di crackers di riso, oppure 4 biscotti integrali.
  • Merenda di metà mattina: frullato con 100 gr di ciliegie mature, ribes, 100 gr di fragole, 100 gr di more e lamponi, un bicchiere di latte parzialmente scremato e ghiaccio.
  • Pranzo: minestrone di verdure miste con 60 gr di pasta integrale  piccola e un’insalata di tonno e patate preparata con due patate bollite tagliate a tocchetti, 120 gr di tonno al naturale in scatola, conditi con erba cipollina, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
  • Merenda: 100 gr di ciliegie mature e 100 gr di fragole.
  • Cena: 20 ciliegie mature prima di mangiare, 70 gr di pasta integrale con pesto di fagiolini, patate e menta, 100 gr di petto di pollo alla piastra con erbette, una macedonia di frutta di stagione e 100 gr di ciliegie mature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *