La dieta estiva del Pomodoro

pomodori_bellezza

Il pomodoro è da sempre un alimento salutare. Povero di grassi e ricco di elementi nutritivi, è l’ideale da mangiare in estate perchè contiene tantissima acqua e antiossidanti. In più è un vegetale amico del cuore e anche dell’abbronzatura. Se vuoi rimanere in linea anche in vacanza e non vuoi rinunciare ad un bikini da urlo, prova la nostra dieta del pomodoro. E’ un regime alimentare facile da seguire, con tante ricette veloci fresce e buone, adatte all’estate. Per dimagrire con gusto e senza pensieri!

La dieta estiva del Pomodoro

Le regole da seguire ogni giorno

COLAZIONE: una tazza di tè verde da addolcire con un cucchiaino di zucchero, 4 biscotti integrali
SPUNTINO Di META’ MATTINA: 150 gr di albicocche oppure di ciliegie
MERENDA A META’ POMERIGGIO: 200 gr di nespole oppure prugne fresche
PANE E CONDIMENTI: ogni giorno per condire utilizza 4 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, ma anche il limone, le spezie e le erbe aromatiche, per condire la pasta o la minestra usa 2 cucchiaini di parmigiano e 50 grammi di pane integrale.

Il menù settimanale della dieta del pomodoro

LUNEDì
PRANZO
: un’insalata preparata con 70 gr di grano saraceno, 100 grammi di peperoni, zucchine e melanzane cotte alla griglia, 100 grammi di pomodori ciliegino, 100 grammi di cipolla cotta in padella oppure a crudo, un’insalata di carote, mais e finocchi a crudo, una fetta di anguria.
CENA: vellutata di verdure preparata con 100 grammi di patate, 100 grammi di zucchine e 50 grammi di cipolla, spiedini di pesce, insalata mista con 100 grammi di lattuga, 100 grammi di pomodori pachino, 100 grammi di carote e ravanelli.

MARTEDì
PRANZO
: pasta fredda condita con 70 grammi di pasta integrale, 120 grammi di tonno e 120 grammi di pomodorini pachino, insalata di peperoni preparata con un peperone giallo grigliato, 100 grammi di pomodori maturi, aglio, 1 filetto d’ acciuga, capperi, basilico, olio extravergine d’oliva, un’insalatina verde
CENA: riso al pomodoro realizzato con 50 grammi di riso integrale, 100 grammi di pomodori e una cipolla fatta appassire in padella, 120 grammi di bistecca ai ferri con erbe aromatiche, un’insalatina verde.

MERCOLEDì
PRANZO
: penne al pomodoro con 70 grammi di pasta integrale, 200 grammi di pomodori pachino e una cipolla, un uovo strapazzato insieme con due zucchine e una cipolla,  insalata di lattuga e 100 grammi di pomodori freschi
CENA: un minestrone di verdure di stagione miste, un’insalata di mare con 40 grammi di polpo, 30 grammi di calamari, 4 gamberi, un’insalata con carote, mais e zucchine grigliate.

GIOVEDì
PRANZO
: pasta con le zucchine con 70 grammi di pasta integrale, 100 grammi di zucchine e una cipolla appassita, un’insalata di salmone con 200 grammi di insalata, 100 grammi di salmone affumicato, 100 grammi di pomodori e carote.
CENA: una bruschetta con 50 grammi di pane integrale, 100 grammi di pomodori freschi e basilico, involtini di zucchine farciti con 100 grammi di ricotta, olio, erba cipollina, verdure grigliate con 100 grammi di zucchine, 100 grammi di melanzane e 100 grammi di peperoni.

VENERDì
PRANZO
: un’insalata di riso con 70 grammi di riso integrale, 200 grammi di pomodorini freschi, 50 grammi di sottaceti, 60 grammi di olive, un’insalata di pollo con 100 grammi di insalata lattuga, 100 grammi di pomodoretti freschi, 100 grammi di peperoni gligliati, 200 grammi di petto di pollo cotto alla piastra, un’insalata con lattuga e pomodoro
CENA: panzanella al pomodoro con 100 grammi di pane a fette con una cipolla rossa, 2 pomodori, 120 grammi di tonno, capperi, basilico, origano, olio extravergine d’oliva, un’insalata verde mista, una fetta di melone.

SABATO
PRANZO
: pennette alle melanzane con 70 grammi di pasta integrale, 150 grammi di melanzane a cubetti, 100 grammi di pomodorini freschi, una cipolla, peperoncino, olio, basilico, un’insalata con i salmone preparata usando 100 grammi di pomodori freschi 100 grammi di fagiolini e una patata, un’insalata verde con peperoni crudi a cubetti.
CENA: un’insalata di polpo con 200 grammi di polpo lessato, carote, sedano e pomodori, un’insalata di fagiolini con patate lesse, una macedonia di frutta mista con due palline di gelato alla vaniglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *