Il metodo di Deborah Conti: 7 passi per dimagrire

dieta

La voglia di rimetterci in piena forma, mantenere il peso forma e sentirci bene con noi stessi e con il nostro fisico può trovare un valido supporto nel coach Deborah Conti, che ha realizzato il famoso metodo “Giusto Peso Per Sempre” che permette di perdere peso senza essere costretti a subire troppe rinunce alimentari.

Dimagrire senza dieta: il metodo di Deborah Conti

Secondo Deborah Conti il segreto del dimagrimento è quello di imitare il comportamento che viene seguito a tavola da chi è naturalmente magro. Si tratta di un particolare tipo di persone che non fa fatica a dimagrire, non per una particolare fortuna, ma più che altro perché hanno un corretto approccio nei confronti del cibo. Queste persone non continuano a mangiare se sono già sazie, assaggiano solamente il dolce, ma non lo finiscono e quando vogliono tornare  non fanno fatica perché vedono il cibo semplicemente per quello che è e non fanno attività fisica in modo ossessivo.

Le 7 passi per dimagrire senza dieta

Vediamo ora quali sono le 7 regole da seguire e le mosse da mettere in atto per dimagrire senza dieta.

1) Riduci le tue porzioni  a tavola e mangia solamente quello che ti piace

2) Ascolta meglio i segnali del tuo corpo, innanzitutto il senso di sazietà. Non continuare a mandare giù il cibo se ti senti piena e quando senti il segnale di sazietà alzati dal tavolo.

3) Non utilizzare come compensazione emotiva il cibo. Vedi il cibo solamente come una fonte di nutrimento essenziale ma non come un qualcosa che ti serve a compensare delle mancanze.

4) Lascia sempre qualcosa nel piatto. Non devi buttare il cibo che hai nel piatto, ma semplicemente fare delle porzioni più piccole.

5) Posa la forchetta subito dopo aver preso 2-3 bocconi: mangia piano e rallenta anche durante la masticazione, in questo modo ti sentirai prima sazia.

6) Se non capisci se sei sazio oppure no smetti di mangiare, metti da parte il cibo e riprendi poi a mangiare mezz’ora dopo oppure un’ora dopo.

7) Infine inizia a pensare come una persona magra, comportati come una persona magra quando sei a tavola, immagina la tua figura più snella e magra e vedrai che a poco a poco ti comporterai sempre più come una persona magra e perderai peso.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 6 Media: 4]