Scaccia la fame con i frullati

Scacciare la fame e dimagrire non è mai stato così facile con i frullati che ti proponiamo, gustosi, buonissimi e super light. Con questi allegrissimi frullati farai il pieno di benessere e riuscirai a perdere qualche chiletto di troppo senza sforzi. Chi l’ha detto che le diete devono per forza far soffrire chi le segue? Basta avere un po’ di fantasia e scegliere i giusti ingredienti.

Ad esempio per la merenda invece del solito frutto o di uno yogurt prova uno squisito frullato. Si tratta di una ricetta gustosissima che mette allegria e che ti aiuterà a dimenticare la fame e a scacciare la voglia di mangiare.

Per preparare questi frullati scegli sempre della frutta dolce come le banane, le albicocche, ma anche le fragole e il mango. Questi frutti quando sono maturi sono ricchi di zuccheri naturali, e non hanno bisogno di un’aggiunta di zucchero per poter ottenere una bevanda gustosa fresca e buonissima. Vi basterà aggiungere un po’ di latte o yogurt magro per rendere il frullato ancora più cremoso e buono.

Ecco alcune ricette da provare. Assaggiale e non te ne pentirai!

Le ricette dei frullati scaccia fame

Il frullato esotico e tropicale

Ingredienti:

  • 1 mango polposo
  • 2 fette di ananas grandi
  • 1 banana matura
  • 1,5 dl di latte o yogurt magro
  • mezzo cucchiaio di miele

Mescola tutti insieme gli ingredienti e aggiungi il latte o lo yogurt magro per rendere tutto più cremoso.

Frullato allegro ai frutti di bosco

Ingredienti:

  • Un vasetto di fragole oppure di fragoline di bosco
  • una manciata di lamponi
  • una manciata di more
  • 1 dl di latte oppure di yogurt magro

Servi sempre i frullati freddi e accompagnati con una cannuccia. La cannuccia infatti ti costringerà a bere molto più lentamente e in questo modo aumenterà più in fretta la sensazione di pienezza e ti farà godere di più questa ottima bevande fresca, dolce e dietetica.

Bevi il tuo frullato a merenda, oppure ogni volta che hai fame o hai voglia di qualcosa di dolce. In questo modo scaccerai la fame e riuscirai a nutrire il tuo corpo con vitamine e sali minerali fondamentali senza andare ad intaccare la tua linea. I frullati infine ti aiuteranno, insieme allo yogurt magro, a ritrovare la regolarità intestinale e ad ottenere una pancia sgonfia e piatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *