Depurati e di addio alla pancetta con la Dieta degli Asparagi

donna-asparagi_650x435

Dimagrire d’inverno è molto più difficile soprattutto a causa del freddo e perchè si fa meno movimento. Per perdere qualche chiletto di troppo e sgonfiare la pancia, depurando anche il fisico, il consiglio è quello di provare la dieta degli asparagi particolarmente indicata per tutti quelli che vogliono depurare il corpo, dimagrire ed eliminare la fastidiosa pancetta.

Queste particolari verdure sono molto conosciute per le loro grandi proprietà diuretiche e depurative, oltre a queste inoltre sono buonissimi e ottimi per preparare tantissimi piatti gustosi e leggeri.

Provate dunque la dieta degli asparagi, si tratta di una dieta giornaliera, da seguire anche solo una volta a settimana, da alternare  con una dieta ricca, varia ed equilibrata. Quando scegliete gli asparagi per preparare i piatti prendete quelli più verdi, che sono particolarmente ricchi di clorofilla, che è un ottimo antiossidante e disintossicante ed aiuta pure l’intestino a ripulirsi da tutte le scorie in eccesso.

Menù giornaliero della dieta degli asparagi

Colazione
1 mela, 1 kiwi, uno yogurt intero, 2 fette biscottate con spalmati sopra 2 cucchiaini di miele.

Spuntino di metà mattina
1 bicchiere di succo di mela senza zucchero con 2 cucchiaini di sciroppo d’acero

Pranzo
1 piatto di crema di asparagi con 100 g di asparagi frullati, una patata bollita e un po’ di brodo vegetale, 50 g di ricotta, un insalata verde con pomodori.

Merenda
una tisana alle erbe con due fette biscottate integrali con sopra spalmati due cucchiaini di miele.

Cena
150 g di asparagi cotti al vapore, 150 g di sogliola al cartoccio, un po’ di polenta.
 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *