La Dieta Go

Dieta-leggera-dimagrire

La dieta Go è una dieta ideata dalla coppia di dottori Jack Goldberg e Karen O’ Mara. Si tratta di una dita low carb, povera di carboidrati e con un elevato contenuto di grassi monoinsaturi. Questa dieta non prevede un conto delle calorie, ma vengono considerati solamente i carboidrati, i grassi saturi ed infine le fibre. In ogni pasto non devono essere assunti più di 12-15 grammi di carboidrati e un massimo di 50 grammi giornalieri. Ciò che rende però ottima la dieta Go è la facilità di seguirla, perchè al di là del consumo di carboidrati, permette di mangiare davvero quando vogliamo.

La dieta Go

I carboidrati nella dieta Go

I dottori G. & O. che idearono questa dieta hanno diviso i carboidrati in due tipologie: i carboidrati in “netti” oppure “effettivi”. La dieta Go prevede dunque un consumo massimo di 12-15 grammi di carboidrati all’interno di un solo pasto, per un totale di circa 50 grammi netti di carboidrati al giorno.

I grassi monoinsaturi nella dieta Go

La dieta Go non è affatto una dieta priva di grassi, però circa il 50% dei grassi nella dieta Go sono del tipo monoinsaturi, ossia dei grassi contenuti nella frutta secca, nei semi, nell’olio d’oliva, nelle olive e nell’avocado. Si possono mangiare anche tutti i tipi di carni magre come ilpollo ed il manzo ovviamente sgrassati e magri.

Le fibre nella dieta Go

La dieta Go consente un consumo di fibre pari a  25 grammi di fibre ogni giorno. Si possono dunque consumare grano,  avena e mais, ma anche i semi di lino e i cerali ricchi di fibre.

La Dieta Go

La dieta Go è diviso in diverse fasi:

La prima fase della dieta Go ha una durata di 3 giorni e durante questo periodo si deve limitare al massimo l’assunzione dei carboidrati. Potete mangiare tre volte al giorno e potete fare gli spuntini ogni volta che volete. I cibi che sono consentiti nella dieta sono carne, verdure, pesce, uova, frutta secca, semi e latticini.

Dal quarto giorno fino al settimo giorno invece dovete consumare degli elevati livelli di grassi monoinsaturi e non consumare i grassi saturi.

Infine la terza fase, che è anche l’ultima nella dieta Go è quella di mantenimento. In questo periodo si devono aggiungere fibre e nutrienti, pari a crica 25 grammi di fibre ogni giorno.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *