Torta mandorle e cannella

torta-mandorle

A Natale rinunciare ai dolci è davvero un’impresa impossibile. Se però non vuoi ritrovarti dopo le feste con qualche rotolino di troppo, davvero difficile da buttare giù, ti consigliamo di seguire i nostri consigli. Te ne abbiamo dati molti in questi giorni, prima di tutto quello di disintossicarti prima delle abbuffate natalizie seguendo le nostre diete detox, per sgonfiarti e sentirti più magra e in forma.

La seconda regola è quella di contare le calorie che assumi, scegliendo i piatti classici di Natale che sono più magri e con poche calorie. la terza regola fondamentale è quella di non rinunciare a mangiare, ma preparare ricette light con meno calorie e più magri.

Ad esempio ti proponiamo di preparare questa ottima torta con mandorle e cannella da realizzare per Natale. Si tratta di un piatto classico delle feste che riassume i sapori delle belle giornate festive. Oltre che un piatto light questa torta fa anche bene alla salute infatti le mandorle sono ricchissime di acidi grassi monoinsaturi, ottimi per il benessere dell’apparato cardiocircolatorio.

Si tratta di una torta facilissima da poter realizzare, con un sapore unico, dolce e speziato dato dalla cannella, una delle spezie che sono più amate e utilizzate per il Natale. Vediamo insieme come preparare questa ottima torna alle mandorle e cannella che deve essere servita a fine cena magari a chi non ama il panettone. E’ ottima anche a colazione, per una mattina all’insegna della dolcezza e dello spirito natalizio.

La ricetta della torta alle mandorle con cannella

Ingredienti:

  • 250 gr di mandorle (metà amare e metà dolci)
  • 10 albumi
  • 100 gr di fruttosio
  • 150 gr di farina
  • Cannella

Preparazione:

Per prima cosa dovrai frullare le mandorle insieme con il fruttosio fino ad ottenere una crema morbidissima. A questo punto inizia a montare gli albumi a neve ferma, con molta calma e sempre nello stesso verso, ottenendo una crema densa, ma compatta. Unisci il tutto e mescola bene, aggiungendo insieme al composto anche la farina setacciata e alla fine pure la cannella.

Fodera bene una teglia da torta con un foglio di carta da forno e  quando il forno è caldo, versa il composto dalla ciotola nella tortiera. A questo punto inforna nel forno già ben caldo a 180°C per 45 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *