Le attività che fanno bruciare 100 calorie senza sforzi

stare-in-forma-in-vacanza

Se avete deciso di mettervi a dieta e di eliminare qualche rotolino di troppo il consiglio fondamentale è quello di unire una dieta sana all’attività fisica. Il movimento e lo sport infatti possono aiutarvi a dimagrire e a bruciare calorie. Se non siete proprio patite di sport e non avete voglia di passare ore e ore in palestra, vi consigliamo qualche attività che vi potrà permettere di perdere ben 100 calorie

Come bruciare 100 calorie

Sono davvero tante le attività che vi permettono di perdere 100 calorie e che potrete svolgere quando siete a dieta. Ad esempio se volete dare una rinfrescata al vostro appartamento, potrete ridipingere le pareti di casa vostra. Se decidete di farlo da sole per almeno trenta minuti riuscirete a bruciare più di 100 calorie.

Non solo la pittura, anche solo un paio di ore di sonno vi possono aiutare a bruciare ben 100 calorie. Se avete un cane e volete fargli fare un bel bagnetto sappiate che con questa attività di almeno un ora brucerete oltre 100 calorie.

Se volete invece provare un nuovo sport non troppo impegnativo vi consigliamo il pilates, che con esercizi semplici da fare in casa vi permetterà in soli 20 minuti di bruciare ben 100 calorie. Buone notizie anche se siete appassionati di cucina, la sola attività di cucinare, vi aiuterà ogni giorno a perdere 100 calorie se lo praticate per almeno 40 minuti.

Anche la pesca, uno sport abbastanza sedentario, vi consentirà invece di perdere peso, basti pensare che ogni 40 minuti di pesca si eliminano 100 calorie. Anche cavalcare è uno sport che aiuta a consumare calorie, dovrete trottare fra i boschi su un cavallo per soli 20 minuti, per restare in forma ed eliminare 100 calorie di troppo.

Per bruciare calorie, snellire il fisico e ritornare in forma sono ottime anche le passeggiate, vi basterà camminare per 20 minuti a passo sostenuto per poter bruciare oltre 100 calorie. Potreste ad esempio uscire con il cane per una camminata o passeggiare ascoltando la musica. Alle feste vi piace ballare? Buon per voi! Bastano solamente 20 minuti di balli scatenati per dire addio ai rotolini di troppo, lo stesso vale per l’hoola hoop, un gioco semplice e divertente.

Fra le attività che fanno consumare 100 calorie troviamo infine il golf: con il lancio di 156 palline in un’ora, potrete vantarvi di aver bruciato 100 calorie, cosa che accade anche quando volete lavare la vostra macchina e pulirla bene.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 5]