Perdi peso con le prugne

PRUGNA-1

Perdere peso in estate è facilissimo grazie alle prugne, che permettono di eliminare le scorie in eccesso, sgonfiano la pancia ed eliminano i ristagni di liquidi.

La prugna fresca infatti è un frutto che svolge un’azione diuretica, depurativa e drenante perchè è formata per l’85% da acqua. Inoltre la prugna fornisce tantissimi minerali come potassio, magnesio e fosforo ed è per questo un ottimo rimineralizzante e tonificante. Gli zuccheri che contiene la prugna inoltre conferiscono il sapore dolce e stimolano il flusso biliare. Al contrario di quelle fresche le prugne secche contengono  meno acqua e molte meno vitamine ma molti più minerali, non bisogna però abusarne durante la dieta perchè hanno tanti zuccheri al loro interno.

Dimagrire con le prugne

La prugna svolge un’attività lassativa per via delle fibre e della difenilisatina, che stimola i movimenti intestinali. questa sostanza si trova principalmente nella buccia perciò l’effetto della prugna è meno lassativo se questa viene consumata sbucciata oppure sotto forma di succo. Puoi mangiare prugne insieme con lo yogurt oppure con il muesli. Se invece vuoi bere un bel succo di prugna spuoi abbinarlo ad altri succhi molto efficaci come quello di pera, mela e kiwi, che hanno buone proprietà anti gonfiore.

Come mangiare le prugne

Mangia le prugne al mattino per iniziare al meglio la giornata. Accompagnandole con uno yogurt oppure con un po’ di cereali integrali oppure un panino integrale. Ottimi per favorire il flusso intestinale e sgonfiare la pancia. Durante il giorno mangia un paio di prugne come spuntino per fermare la fame che incombe.

Nel pomeriggio per non arrivare a casa con troppa fame, soprattutto se hai fatto sport, punta sulle prugne per tappare il buco allo stomaco. Prima di andare a dormire bevi una bella tisana oppure un decotto con le prugne per sentirti più leggera e andare a dormire tranquilla. Le prugne riattiveranno mentre riposi il tuo metabolismo facendoti diventare più snella.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *