La dieta del cetriolo

cetriolo

Vuoi perdere peso in breve tempo? Prova la dieta dei cetrioli che prevede un regime alimentare che ti permetterà di dimagrire in modo sano e di tenere sotto controllo il tuo peso. Il cetriolo infatti è un alimento altamente sano, con pochissime calorie e soprattutto perfetto per realizzare tantissimi piatti gustosi, ma light.

La dieta del cetriolo

La dieta del cetriolo, come qualsiasi altro regime alimentare che si basa sul consumo di un alimento è abbastanza sbilanciata, perciò si consiglia di seguirla per circa 10 giorni al massimo e non di più, per non creare degli squilibri pericolosi nell’organismo. Per questo motivo è perfetta quando si ha l’urgenza di perdere qualche chilo in modo veloce, in questo caso la dieta del cetriolo potrebbe essere la migliore per ottenere un calo ponderale di circa 2,5 chili in sole due settimane.

Il cetriolo

Il cetriolo contiene pochissime calorie ed è anche un buon alimento diuretico ed un ottimo disintossicante. Il suo potere dimagrante è dovuto alla presenza dell’acido tartarico. Questo acido, non si trova solo nei cetrioli, ma anche all’interno delle mele, dell’uva, dell’ananas, delle patate crude, e permette di contrastare la trasformazione dei carboidrati in grasso. Per questo il cetriolo viene considerato un ottimo alimento per chi vuole dimagrire senza però privarsi dei carboidrati. Il consiglio è comuqnue sempre quello di non abusarne, infatti basta un solo cetriolo al giorno da consumare durante un pranzo.

La dieta

L’ingrediente principale di questa dieta è il cetriolo, ma la presenza di altri cibi non è esclusa. Il piatto forte della dieta è l’insalata di cetrioli condita condita con olio extravergine d’oliva, pomodorini e delle erbe come basilico e prezzemolo.

Il menù tipo della dieta prevede:

  • Colazione: un panino integrale con un filo di marmellata light, una centrifuga con ananas, mele e cetrioli.
  • Spuntino di metà mattina: un frutto di stagione
  • Pranzo: insalata di cetrioli, mais, lattuga, pomodori e tonno con crostini di pane integrale oppure del petto di tacchino alla griglia con salsa di cetrioli e yogurt greco.
  • Merenda: uno yogurt alla frutta
  • Cena: crema di cetrioli, patate, lattuga e cipolle  con pepe nero e un filo di olio extravergine d’oliva oppure 70 gr di spaghetti integrali con sugo di pomodoro e basilico.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *