La dieta di Maria Antonietta a base di dolci

dieta

La regina Maria Antonietta era particolaremente golosa di dolci, che amava mangiare tutti i giorni. Secondo i racconti ogni giorno Maria Antonietta mangiava un pezzo di torta, cioccolate calde e pasticcini di vario tipo e anche durante le cene ufficiali a palazzo c’era sempre tantissimi dolciumi da leccarsi i baffi.  Ma come faceva allora, abbuffandosi così di dolci, a mantenere la linea? Sembra che la bellissima Maria Antonietta dopo aver mangiato tanti carboidrati e dolci, la sera si concedesse una cena frugale, consumando solamente una zuppa.

Oggi questo metodo ha dato vita ad una dieta denominata la Marie Antoinette Diet e creata dalla giornalista americana Karen Wheeler che ha pubblicato il libro The Marie Antoinette diet: eat cake and still lose weight (trad. La dieta di Maria Antonietta: mangiare torte e perdere peso).

“Maria Antonietta aveva già capito quello che gli scienziati hanno dimostrato nel Ventunesimo secolo, cioè che non è tanto importante ciò che si mangia ma la quantità” ha spiegato Karen Wheeler secondo la quale le donne francesi “sono note per mangiare molti grassi (la stessa cucina francese si basa su un uso importante del burro) ma anche per essere abbastanza sottili“. Secondo la giornalista il loro segreto di dimagrimento “è tutto nei pasti serali“.

Secondo la Wheeler si dovrebbe iniziare la giornata consumando un dolce (ad esempio un pasticcino oppure una soffice brioche), per passare poi ad una merenda leggera con della frutta e a un pranzo normale  (potete consumare per esempio 200 grammi di carne oppure di pesce ed un contorno di verdure condite con un filo d’olio) mangiando anche qui un altro dolcetto. Nel pomeriggio potete fare uno spuntino leggero (con un frutto oppure uno yogurt magro) e terminare con una cena leggerissima. Questa dovrà essere a base di brodo di pollo oppure di verdura o anche delle vellutate. Secondo la giornalista in questo modo potrete perdere  addirittura 10 chili in 10 giorni.

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *