La dieta di Maria Antonietta a base di dolci
La regina Maria Antonietta era particolaremente golosa di dolci, che amava mangiare tutti i giorni. Secondo i racconti ogni giorno Maria Antonietta mangiava un pezzo di torta, cioccolate calde e pasticcini di vario tipo e anche durante le cene ufficiali a palazzo c’era sempre tantissimi dolciumi da leccarsi i baffi. Ma come faceva allora, abbuffandosi così di dolci, a mantenere la linea? Sembra che la bellissima Maria Antonietta dopo aver mangiato tanti carboidrati e dolci, la sera si concedesse una cena frugale, consumando solamente una zuppa.
Oggi questo metodo ha dato vita ad una dieta denominata la Marie Antoinette Diet e creata dalla giornalista americana Karen Wheeler che ha pubblicato il libro The Marie Antoinette diet: eat cake and still lose weight (trad. La dieta di Maria Antonietta: mangiare torte e perdere peso).
“Maria Antonietta aveva già capito quello che gli scienziati hanno dimostrato nel Ventunesimo secolo, cioè che non è tanto importante ciò che si mangia ma la quantità” ha spiegato Karen Wheeler secondo la quale le donne francesi “sono note per mangiare molti grassi (la stessa cucina francese si basa su un uso importante del burro) ma anche per essere abbastanza sottili“. Secondo la giornalista il loro segreto di dimagrimento “è tutto nei pasti serali“.
Secondo la Wheeler si dovrebbe iniziare la giornata consumando un dolce (ad esempio un pasticcino oppure una soffice brioche), per passare poi ad una merenda leggera con della frutta e a un pranzo normale (potete consumare per esempio 200 grammi di carne oppure di pesce ed un contorno di verdure condite con un filo d’olio) mangiando anche qui un altro dolcetto. Nel pomeriggio potete fare uno spuntino leggero (con un frutto oppure uno yogurt magro) e terminare con una cena leggerissima. Questa dovrà essere a base di brodo di pollo oppure di verdura o anche delle vellutate. Secondo la giornalista in questo modo potrete perdere addirittura 10 chili in 10 giorni.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
valentina
Tutti i post di valentinaPost correlati
Dieta dell’Uva: come funziona, menu di esempio, opinioni e controindicazioni
Dieta della pizza: come funziona, pizze concesse quando sei a dieta e menu settimanale
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi
DA NON PERDERE









