Pelle liscia e sana in 8 mosse

images

Volete evitare, o almeno rallentare, lo scorrere del tempo? Secondo il New York Time, si può, attenendosi a queste regole:

1) buttare il vasetto di crema dopo un anno dalla sua apertura. Perché da asilo ai germi trasmessi dalle dita. Ancora più rischioso il mascara: nei tubetti i microorganismi prosperano. Per evitare infezioni agli occhi, gli esperti raccomandano di sostituirlo tre mesi dopo l’apertura.

2) smettere di fumare. I dermatologi ne sono sicuri: la pelle dei fumatori invecchia prematuramente. Per non parlare degli occhi da panda, con i cerchi intorno, che i fumatori tendono a socchiudere volendo allontanare il fumo. La conferma viene da alcuni esami che hanno notato la somma di un decennio di invecchiamento del viso, per chi fuma un pacchetto al giorno per decenni.

3) non spremere o toccare i brufoli: si va incontro alle infezioni e alle cicatrici.

4) Dormire aiuta a eliminare lo stress. Alcuni ricercatori hanno analizzato la pelle di 25 donne che avevano dormito regolarmente, e 11 che invece avevano passato la notte in bianco: la differenza era notevole in termini di elasticità e brillantezza.

5) Controllare il nervosismo: può dare una mano all’alopecia areata, una forma di perdita di capelli e allo sviluppo di malattie della pelle come la psoriasi e la dermatite atopica, una forma di eczema.

6) Alt alla vanità: limitate a quattro i prodotti che ogni giorno volete usare sulla pelle. Limitatevi ai detergenti, ai prodotti contenenti antiossidanti come la vitamina C, vitamina E, melograno, soia e té verde, e a creme ricche di retinoidi, una forma di vitamina A, o frammenti di proteine come i peptidi.

7) Lavatevi il viso. I detriti ambientali si depositano sulla pelle: sciacquandovi il volto, eviterete le irritazioni.

8) Dubitate dei prodotti cosmetici troppo costosi: le possibilità  di avere una bella pelle non sono direttamente proporsionali ai soldi che spendete. Denaro che giunge in tasca dei testimonial , di chi si occupa delle confezioni e degli spot, non della ricerca.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 9 Media: 5]