Dimagrire prima di Natale, ecco come riuscirci

L’estate è del tutto finita! E’ arrivato il freddo, quello che vi permette di farvi coccolare da indumenti pesanti. Per molte persone non si tratta di una tragedia, anzi. Sono molti gli amanti delle basse temperature e, soprattutto, dei vestiti invernali che gli permettono di nascondere il proprio corpo.

Si, non poche persone odiano il costume e gli abiti inconsistenti dell’estate e, al contrario, prediligono quelli più pesanti che possono aiutare camuffare qualche chilo di troppo.

Tra poco arriverà il Natale e, magari, avete voglia di indossare qualcosa di speciale. Avete pensato ad un maglioncino rosso stretto? L’idea sarà scartata da tutti quelli che non si sentono in perfetta forma! Per Natale volete raggiungere il vostro peso ideale? Allora è arrivato il momento di iniziare una dieta che vi permetterà di buttare giù qualche chilo prima dei giorni festivi.

Bastano dei piccoli accorgimenti per riuscire a portare a termine la vostra impresa. Per prima cosa non saltate mai la colazione che, come saprete, è il pasto più importante della giornata. Non dovrete, ovviamente, mangiare cibi grassi, ma è consigliabile consumare un bicchiere di latte parzialmente scremato e dei cereali integrali. In alternativa, potrete anche prendere del tè o del caffè. In questo modo, non arriverete ad ora di pranzo con una fame senza freni!

Durante la mattina potrete concedervi uno spuntino che consiste in uno yogurt magro oppure semplicemente in un frutto a vostra scelta (no uva, banane e cachi).

A pranzo, invece, vi consigliamo di mangiare un piatto di pasta oppure riso con verdure oppure legumi (lenticchie, ceci, fagioli). Attenzione a non esagerare con i condimenti. Dopo il primo piatto, un piatto di insalata o carciofi vi permetterà di riempirvi ulteriormente. Infine, un frutto.

Nel pomeriggio un succo di frutta, un frutto o, perché no, un buonissimo tè. Per quanto riguarda la cena, è consigliabile mangiare molto pesce escludendo la carne se non quella magra. Come contorno potrete mangiare ogni tipo di verdura, ma dovrete limitare il condimento. Durante la giornata è consigliabile consumare tre cucchiaini di olio al giorno.

Ogni dietologo, e ogni dieta, indica sempre di bere molto. Non solo potrete ingerire dell’acqua, ma anche altre bevande come tè e tisane e, ovviamente, dovrete escludere qualsiasi cosa contenga zucchero.

Non dimenticatevi di ridurre a zero ogni sorta di merendina, caramelle, snack e qualsiasi altra cosa che contenga molte calorie. Se riuscirete a seguire queste piccole regole, il vostro corpo ve ne sarà grato e potrete trascorrere il Natale in forma!

Per approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *