La dieta da fare quando mangi al bar

Quando si mangia fuori casa è molto difficile seguire una dieta e mangiare sano scegliendo il giusto regime alimentare.  Se a pranzo si è costretti a mangiare un panino al bar o al self-service si può comunque combattere i rotolini di troppo e non ingrassare. Ti basta seguire qualche regola base e mantenere la linea anche quando sei a dieta.

La prima regola è quella di evitare i condimenti e le salse ricche, ma anche scegliere i panini più magri, le pizze un po’ meno cariche e le insalatone dietetiche. Vediamo allora come dovrebbe essere la giornata base degli impiegati e non che sono costretti a pranzare al bar e consumare piatti poco dietetici.

Dieta pausa pranzo al bar

Per prima cosa fate una colazione sana e buona a base di yogurt oppure di latte accompagnandole con qualche fetta di pane integrale, dei biscotti integrali oppure dei cereali. Ricorda sempre che la colazione è la base fondamentale di ogni giorno, perciò è meglio fare una colazione abbondante che una cena. Infatti di mattina il metabolismo è al massimo del suo funzionamento e le calorie introdotte con l’alimentazione sono bruciate molto più velocemente.

Se durante la mattinata ai fame, fai uno spuntino a base di frutta, in modo da non dover arrivare affamata al pranzo.

Quando mangi a pranzo al bar o al ristorante scegli in questo modo:

  • panini: meglio se integrali e soprattutto senza salse e con condimenti
  • insalatone: sceglile sempre a base di verdure cotte oppure crude, condite con tonno e con uova sode, evitate però quelle che sono ricche di
  • formaggi: condiscile con olio extravergine d’oliva, un goccio di aceto e delle erbe aromatiche che danno sapore.
  • pizza: scegli sempre la pizza margherita oppure una pizza farcita con le verdure, evita invece le pizze stracariche di condimento.

Nel pomeriggio dopo aver mangiato al bar fai uno spuntino leggero a base di frutta, meglio se di stagione, oppure con verdure, come per esempio le  carote, per non arrivare poi affamata a cena.

La sera limitati sempre ad un pasto leggero poiché la sera il metabolismo rallenta molto e il corpo acquista maggiore capacità di trasformare in grasso tutto quello che mangia. Infine ricordati di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno sempre lontano dai pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *