Perdere i chili di troppo con le regole giuste

dimagrire-ormoni

Perdere i chili di troppo in breve tempo e ritrovare velocemente la forma fisica senza troppi problemi e troppi sforzi? E’ possibile se si seguono le regole giuste. Basta seguire alcuni semplici consigli, che ti daremo, per dimagrire in fretta, e ottenere in tempi record una shilouette davvero invidiabile.

La questione è spinosa perchè molto spesso vengono proposte delle diete che si permettono di dimagrire molto in fretta, ma mettono anche a repentaglio la salute e il benessere delle persone. Per dimagrire in breve tempo invece basta rispettare alcune regole che ti aiuteranno a riattivare il metabolismo, drenare i liquidi, depurare il tuo organismo e a sgonfiarti.

Per prima cosa non avere fretta, ma prenditi tutto il tempo che ti serve per trovare la voglia di dimagrire e preparare un piano d’azione contro i chili di troppo. Un’altra cosa fondamentale è la volontà, che non deve  mancare mai quando ci si mette a dieta per poter ottenere da subito buoni risultati. Se sei svogliata o hai paura di cedere inizia la tua dieta con un’amica, vedrai che insieme vi farete coraggio a vicenda e riuscirete a resistere alle tentazioni.

Quando ti sentirai pronta dunque inizia la tua dieta! Fra le cose fondamentali da fare perchè la tua dieta ti permetta di dimagrire in fretta c’è l’attività fisica. Ogni giorno dedica mezz’oretta della tua giornata all’attività fisica, non c’è bisogno di andare in palestra o sottoporsi a lunghe lezioni di spinning o attrezzi, ti basterà svolgere delle azioni quotidiane, come lavare i panni a mano, fare le scale a piedi, oppure camminare a passo veloce. Così brucerai calorie e dimagrirai più in fretta.

La prima cosa da fare invece sul fronte del cibo è eliminare tutti quegli alimenti che ci fanno ingrassare. Prima di tutto i dolci che sono ricchi di zuccheri e grassi, ma anche gli insaccati e i salumi che fanno lievitare la pancetta e i rotolini di grasso. No anche agli alcolici e se siete fumatori alla sigaretta.

Il primo nemico da combattere quando si è a dieta è la fame nervosa. Cercate di resistere e non cedete, qualsiasi cosa accada! Se sentite la fame “tappate il buco” allo stomaco con verdure fresche come cetrioli, finocchi, carote o sedano, se invece preferite il dolce optate per uno yogurt magro o un frutto di stagione. Ricordatevi infine di bere due litri di acqua al giorno assumendola tramite bevande, come il thè verde, o tramite frutta e verdura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *