Home Dimagrire Il sorbetto al limone gustoso e anti cellulite

Il sorbetto al limone gustoso e anti cellulite

sorbettolimone

La cellulite si combatte prima di tutto a tavola, con un’alimentazione sana ed equilibrata e soprattutto puntando su quei cibi che sgonfiano, eliminano i rotolini di grasso e i cuscinetti, favoriscono la diuresi e l’eliminazione della buccia d’arancia. Cosa far eperò in estate quando abbiamo voglia di qualcosa di fresco e dolce come il gelato? Meglio non cadere in tentazione e tagliare le calorie con un freschissimo sorbetto al limone, l’ideale per un fine pasto o una merenda golosa. Lo prepari in pochi minuti ed è davvero buonissimo, ricco di vitamina C e di elementi essenziali.

Il limone è un ottimo alleato per combattere la cellulite e la buccia d’arancia e perdere qualche chilo. Se ti piace puoi provare anche la dieta del limone che sgonfia, depura e fa dimagrire.

Via la cellulite con il sorbetto al limone

La ricetta del sorbetto al limone

Ingredienti: (per preparare 6 sorbetti)

  • 100 ml d’acqua
  • 50 ml di succo di limone
  • 200 grammi di zucchero
  • la buccia di due limoni grandi
  • un albume d’uovo

Esecuzione:

Versa in un contenitore il succo del limone, lo zucchero, l’acqua e la buccia dei limoni. Poi mescola bene per sciogliere tutto lo zucchero e fai riposare per circa due ora la ciotola nel tuo frigo. Terminato il tempo tira fuori il contenitore dal frigorifero, spacca la crosticina superficiale con il coltello e mescola bene con un cucchiaio e setaccia il tutto togliendo le bucce del limone. Nel frattempo in una ciotola a parte monta gli albumi a neve ferma e aggiungi il tutto al composto che avevi ottenuto in precedenza. Mescola bene e versa il preparato all’interno di un altro contenitore e lascia addensare per almeno otto ore. Infine il tuo delizioso sorbetto al limone anti cellulite sarà pronto!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 19 Media: 3.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.