Il sorbetto al limone gustoso e anti cellulite

La cellulite si combatte prima di tutto a tavola, con un’alimentazione sana ed equilibrata e soprattutto puntando su quei cibi che sgonfiano, eliminano i rotolini di grasso e i cuscinetti, favoriscono la diuresi e l’eliminazione della buccia d’arancia. Cosa fare però in estate quando abbiamo voglia di qualcosa di fresco e dolce come il gelato?

Meglio non cadere in tentazione e tagliare le calorie con un freschissimo sorbetto al limone, l’ideale per un fine pasto o una merenda golosa. Lo prepari in pochi minuti ed è davvero buonissimo, ricco di vitamina C e di elementi essenziali.

Via la cellulite con il sorbetto al limone

Il limone è un ottimo alleato per combattere la cellulite e la buccia d’arancia e perdere qualche chilo. Se ti piace puoi provare anche la dieta del limone che sgonfia, depura e fa dimagrire.

Ingredienti per 6 sorbetti:

  • 100 ml d’acqua
  • 50 ml di succo di limone
  • 200 grammi di zucchero
  • la buccia di due limoni grandi
  • un albume d’uovo

Esecuzione:

Versa in un contenitore il succo del limone, lo zucchero, l’acqua e la buccia dei limoni. Poi mescola bene per sciogliere tutto lo zucchero e fai riposare per circa due ora la ciotola nel tuo frigo. Terminato il tempo tira fuori il contenitore dal frigorifero, spacca la crosticina superficiale con il coltello e mescola bene con un cucchiaio e setaccia il tutto togliendo le bucce del limone. Nel frattempo in una ciotola a parte monta gli albumi a neve ferma e aggiungi il tutto al composto che avevi ottenuto in precedenza. Mescola bene e versa il preparato all’interno di un altro contenitore e lascia addensare per almeno otto ore. Infine il tuo delizioso sorbetto al limone anti cellulite sarà pronto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *