Riso al curry con gamberetti: ecco la ricetta light

Quest’oggi vogliamo proporvi una ricetta light davvero molto gustosa, resa leggera da qualche piccola variante negli ingredienti e nella cottura. Stiamo parlando del riso al curry con gamberetti, un piatto tipicamente etnico e ricco di spezie. Non è di certo un piatto ideale da mangiare durante la dieta, anche perché cucinato secondo la ricetta originale aiuterà solamente a metter su qualche chiletto.

E’ però importante durante qualsiasi tipo di dieta affidarsi ad una cucina che sia leggera, ma allo stesso tempo ricca di sapore, senza quindi rinunciare mai al gusto. Ecco che allora il riso al curry con gamberetti si presta anche ad essere rivisitato e cucinato seguendo una ricetta light. Gli ingredienti necessari al fine di realizzare questa squisita pietanza sono: 320 grammi di riso carnaroli, uno scalogno, due cucchiai di olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio, 300 grammi di gamberetti sgusciati, un cucchiaio di curry in polvere, 500ml di brodo vegetale, un cucchiaio di panna da cucina light.

Insomma ci sono un bel pò di ingredienti, ma il piatto è abbastanza semplice da realizzare. Il primo passo da fare è lasciare che lo scalogno acquisti un pò di colore in una padella con i due cucchiai d’olio, fatto ciò aggiungiamo poi i gamberetti e li lasciamo insaporire per cinque minuti. Il secondo passo importante da fare è prendere il riso e inserirlo in questa padella con i gamberetti e versarci pian piano del brodo vegetale. Coprite poi il tutto con il coperchio e lasciate che termini la cottura. Prima però di spegnere il fuoco aggiungete il cucchiaio di curry e la panna light. Il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *