Via l’adipe con il pollo alla piastra con l’insalata

index

Durante i mesi freddi si tende sempre a mangiare un po’ di più e ad accumulare l’adipe e qualche rotolino di grasso in più che ci fanno sentire meno belle e in forma. Se hai voglia di ritrovare la linea senza però rinunciare al gusto ti proponiamo un piatto semplice da preparare, con ingredienti facili da reperire e dietetici. Una ricetta ideale per chiunque vuole perdere peso, ricco di gusto e ottimo in ogni mese. Si tratta del pollo alla piastra con l’insalata, un tipico piatto da dieta che però puoi rendere gustoso e meno noioso con qualche trucco in più.

Il pollo alla piastra è l’ideale per chi vuole eliminare l‘adipe accumulato a causa di giornate di eccessi a tavola. se hai voglia di rientrare nuovamente in quel tuo vecchio vestito che ti mette in evidenza le curve, o hai un appuntamento importante in cui vuoi essere in forma, ritorna snella e senza grasso, grazie al pollo alla piastra con l’insalata.

Questa ricetta  ha un ottimo effetto saziante, perciò non soffrirai la fame dopo averlo mangiata e ti sentirai piena, almeno fino al prossimo pasto.  Inoltre le proteine nobili della carne di pollo aiutano a tonificare e nutrire i muscoli e soprattutto contribuiscono al rinnovamento cellulare del corpo, garantendo la tua salute. Lo zenzero infine facilita la digestione e svolge una forte azione disintossicante.

La ricetta del pollo alla piastra con l’insalata

Ingredienti: (per due persone)

  • 400 gr di petto di pollo
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di zenzero
  • 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva
  • 200 gr di spinaci giovani
  • una manciata di sale marino integrale

 

Preparazione:

Affetta il petto di pollo e metti tutte le fettine su un piatto, poi cospargilo con un po’ di succo del limone e una manciata di zenzero in polvere. Dopo aver terminato lascia riposare il petto di pollo per 15 minuti, poi quando sarà finito il tempo scola il pollo dalla marinata e mettilo in una padella antiaderente facendolo dorare con dell’olio extravergine d’oliva. Quando il pollo sarà cotto e ben dorato, condiscilo con il sale e servi in tavola su un piatto con gli spinaci mondati, lavati, asciugati e infine conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva e un goccio di aceto di mele.

Infine qualche consiglio per arricchire questa semplice ricetta sciogli adipe. Dopo che avrai deposto le fettine di petto di pollo sul piatto poi adornare il tutto con un bel letto di spinaci, qualche cubetto fresco di ananas, ottimo per depurare l’organismo e rendere facile la digestione delle proteine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *