Non parlare della dieta aiuta a dimagrire di più

dieta-dolci_650x435

Il silenzio aiuta a dimagrire? Sembra proprio di si, almeno da quanto è emerso da una recente ricerca che ha dimostrato come non parlare con nessuno della dieta possa essere un metodo infallibile per perdere peso in modo più veloce. Da tempo questo piccolo segreto è sostenuto da tutte le donne che seguono con successo una dieta, ma recentemente il fatto è stato confermato anche da un importante studio svolto dalla prestigiosa New York University, che rivela che il segreto del successo di una dieta è quello di stare zitti!

Dunque donne di tutto il mondo, sempre alle prese con diete di ogni tipo e in continua lotta con la bilancia, d’ora in poi se volete davvero dimagrire il consiglio è quello di non parlare della vostra dieta e del vostro regime alimentare nè dei risultati che avete ottenuto. Quindi se volete dimagrire state zitte!

Da sempre infatti moltissime donne dichiarano di non riuscire a dimagrire per via delle pressioni di conoscenti e familiari. Spesso infatti c’è chi ci fa perdere la voglia di dimagrire dicendo che stiamo bene già così, anche con qualche chilo di troppo, chi convince a non iniziare perchè quando siamo a dieta siamo stressate e nervose, chi ci tenta ci continuo con cibi gustosi, oppure chi fa domande insistenti sulla nostra dieta in corso e sui risultati che abbiamo ottenuto.

In tutti questi casi parlare troppo della dieta si rivela controproducente e vi porta a mollare il vostro regime alimentare e a non raggiungere buoni risultati. Dunque quando volete dimagrire non parlate della dieta e vedrete da subito dei risultati. Secondo il dottor Peter Gollwitzer, relatore della ricerca compiuta dalla New York University, quando parliamo troppo della nostra dieta in corso il rischio il rischio è quello di farci sentire già al traguardo, da ciò deriverebbe una minore determinazione e la tendenza a concedersi qualche strappo alla regola.

L’unico modo per far si che tutte le persone che ci circondano non ci facciano sentire in colpa oppure sotto pressione per via della dieta è quella di non parlargliene affatto. Per dimagrire velocemente perciò mantenete il riserbo assoluto, negando di essere a dieta anche quando i risultati iniziano ad essere evidenti. Evitate poi di pensare ai commenti altrui, eliminate i cibi ipercalorici e dedicate a un’ora al giorno per una lunga camminata al giorno. Vedrete che grazie a questi consigli utili riuscirete a dimagrire con successo!

 

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *