A dieta non rinunciare alla pasta: prova gli spaghetti di zucchine

zucchine-zucchino-zucchina-by-dionisvera-fotolia-750x563

Ami la pasta, ma vuoi perdere in fretta qualche chilo. Per non rinunciare al tuo adorato primo piatto e non soffrire troppo, ti consigliamo questa ricetta vegana, facile da preparare, veloce e ottima. Ha la stessa consistenza e il gusto della pasta, ma soprattutto dal punto di vista ottico sembra proprio della pasta!quindi non ti sentirai nemmeno triste e depressa davanti a questo piatto che in realtà non è solo ottimo, ma anche coloratissimo. Puoi condire la tua pasta con un bel sughetto con pinoli e basilico, ma anche con un bel pesto: E’ una ricetta veloce da preparare e facile, buonissima e soprattutto ultra light.

Ricetta degli spaghetti vegani

Ingredienti:

  • 200 grammi di zucchine grosse
  • 200 grammi di pomodorini per la salsa
  • un pizzico di sale
  • pepe macinato o peperoncino
  • erbette aromatiche

Preparazione:

Innanzitutto prendi le zucchine, leva le due estremità e lavale bene. Poi prendi un pelapatate (della tipologia dentellata) e inizia a tagliare le zucchine ottenendo degli spaghetti sottili e lunghi. A seconda del pelapatate potete formare tipi diversi e formati di pasta con le zucchine, per esempio più spesse possono sembrare delle tagliatelle. Metti gli spaghetti in una ciotola capiente e conservali nel frigorifero coperti.
A questo punto inizia a preparare la salsa. Prima di tutto prendi i pomodorini, lavali per bene, tagliali a metà e frullali condendoli con pepe macinato fresco, un pizzico di sale e qualche erbetta fino a formare una bella salsa omogenea. Tira fuori dal frigo gli spaghetti e condiscili con la salsa aggiungendo anche il basilico oppure l’origano. Versaci sopra un filo d’olio extravergine d’oliva e mescola tutto bene. Se vuoi puoi condire i tuoi spaghetti anche con del parmigiano grattuggiato in modo da dare ancora di più l’idea di una pasta asciutta.

La cucina Vegana a dieta

La filosofia vegana non prevede l’uso di alimenti che sono derivati da animali. Per questo tutti i piatti vegani sono a base di verdure, ma, ve lo assicuriamo, sono buonissimi. Provali per perdere perso senza rinunciare al gusto. Ad esempio ti proponiamo anche i dolci vegan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *