La dieta Mességué

frutta_verdura

Oggi vogliamo proporvi un’altra dieta per perdere peso in vista dell’estate, si tratta della dieta Mességué  un regime alimentare iperproteico e ipoglucidico che permette di perdere velocemente anche 5 chili. La dieta è divisa in tre fasi diverse fasi che aiuteranno il tuo corpo a migliorare la digestione, aiutare l’organismo ad assimilare solo i giusti nutrienti e riattivare il metabolismo, permettendoti di bruciare più calorie.

La dieta Messegue

Prima di illustrarvi il menù dimagrante della dieta Messegue cerchiamo di fissare alcune regole fondamentali. Per prima cosa dovrete bere almeno due litri di acqua al giorno e fare molta attività fisica, in palestra due volte a settimana oppure quotidianamente con delle passeggiate a passo veloce di mezz’ora.

Vediamo poi quale è la colazione da fare tutti i giorni. Quotidianamente dunque dovrete mangiare 60 gr di pane integrale, con 10 grammi di marmellata, una spremuta d’arancia oppure un frutto, una bevanza a scelta fra caffè, thè, caffè d’orzo, caffè macchiato.

Il menù della dieta Mességué

Lunedì

Pranzo:  70 gr di spaghetti integrali con zucchine grigliate, 200 gr di finocchi con 30 gr di formaggio cremoso light, gelato alla fragola (due palline).
Cena: 200 gr di petto di pollo alla piastra con erbette, insalata di pomodori con olio extravergine d’oliva e basilico, mela con cannella cotta in forno

Martedì

Pranzo: 200 gr di salmone alla piastra con erbette miste, melanzane grigliate con pomodoretto e basilico, 2 palline di gelato al cioccolato fondente.
Cena: 200 gr di bresaola con parmigiano e rucola, 250 gr di carote, finocchi e sedano con pinzimonio, yogurt bianco con tre mandorle.

Mercoledì

Pranzo: 200 gr di merluzzo con pomodoretto fresco, peperoni rossi alla griglia, un budino alla vaniglia
Cena: passato di verdure con 80 gr di pasta, 50 gr di formaggio emmenthaler, un’insalata verde.

Giovedì

Pranzo: 100 gr di polpo con patate e prezzemolo, insalata con pomodori e cetrioli, 4 cubetti di cioccolato amaro.
Cena: 70 gr di spaghetti integrali con ricotta e zucchine, verdure miste grigliate con olio extravergine d’oliva, sale e pepe, un frullato con frutta di stagione.

Venerdì

Pranzo: 80 gr di risotto con gamberetti e zucchine con un cucchiaio di parmigiano grattugiato, peperone al forno, una mela con cannella.
Cena: frittata con due uova, cipolla e pomodori, insalata di mais, pomodoro, carote, lattuga, una pera.

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *