Ricetta dolce: pandoro tostato con confettura di arance

Per chi ha voglia di mangiare qualcosa di dolce, senza però sentirsi troppo in colpa, potrà tranquillamente seguire questa ricetta dolce che vi proponiamo oggi. Non è sicuramente un piatto da considerarsi dietetico, ma almeno una volta si può fare uno strappetto alla regola. Se inoltre avete seguito le nostre ricette light e mangiato quindi in maniera fin troppo leggera, potete tranquillamente concedervi questo gustoso dessert che fa parte della nostra ricetta di oggi. Si tratta di un bel pandoro tostato con confettura di arance, un dolce che come al solito è semplicissimo da preparare e non richiede molto tempo. Certo il pandoro è uno dei dolci più calorici, ma ovviamente non dovete mai esagerare con le porzioni.

Dopo le festività natalzie vi sarà sicuramente avanzato qualche pandoro e visto che non c’è tanta voglia di mangiarlo in modo normale, ecco che fa per voi questa ricetta gustosa e anche molto colorata. Per un pandoro tostato con confettura di arance servono pochissimi ingredienti: pandoro e confettura di arance. Non dovete quindi preoccuparvi di fare la spesa, è un classico dolce realizzato con gli avanzi. Il tempo di preparazione è minimo, circa un quarto d’ora, ma non preoccupatevi perché il risultato sarà davvero squisito. Innanzitutto prendete il vostro pandoro avanzato e lo inziate a tagliare a fettine, spesse circa un centimetro. Dopo aver fatto ciò cercate di tagliare le fette a quadratini piccoli, di circa quattro o cinque centimetri.

In questo modo avete tante piccole fettine di pandoro. Queste poi le disponete in una padella antiaderente e le lasciate tostare sul fuoco per qualche minuto, attenzione però a non bruciarle. Quando noterete che sono diventate abbastanza croccanti le ponete su un piatto e le ricoprite con della marmellata di arance. In pochi e semplicissimi piatti il nostro dolce è pronto. Potete servirlo benissimo a qualche festicciola per i bambini oppure ad una cena tra amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *