Dimagrire mangiando: ecco la dieta

femme-pates-1-113511_L

Sta finalmente arrivando l’estate e con la primavera arriva la voglia di perdere peso, dimagrire e ritrovare la forma fisica in vista della prova costume che tanto temiamo. Ma si può dimagrire senza rinunciare a mangiare bene e con gusto? Assolutamente si, basta seguire la dieta giusta e soprattutto scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata. L’importante è prima di tutto seguire alcune regole fondamentali, per prima cosa bere almeno due litri di acqua al giorno, condire ogni cosa con un solo cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Sono vietate assolutamente le salse, mentre le merende e gli spuntini devono essere a base di frutta oppure verdura. Per tutti i giorni invece fate una bella colazione completa bevendo una spremuta d’arancia, tre fette biscottate integrali con un filo di miele o di marmellata, oppure quattro biscotti integrali, permesso anche il caffè con mezzo cucchiaino di zucchero oppure una tazza di latte con del caffè ed in alternativa il thè, meglio se verde.

Con la dieta che ti proponiamo potrai perdere una taglia e dimagrire in sole due settimane. Si tratta solamente di cinque giorni, poi nel fine settimana, sabato e domenica, potrai mangiare un po’ più liberamente sempre seguendo però le regole principali. Prova subito questa dieta e vedrai che risultati!

Menù dieta per perdere una taglia in due settimane

Lunedì
Pranzo: 70 gr di pasta integrale con melanzane e pomodoro fresco con basilico, un’insalata mista ed un kiwi.
Cena: 150 gr di pollo alla griglia condito con olio extravergine d’oliva e spezie, 200 gr di verdure miste grigliate ed una mela.

 

Martedì
Pranzo: 70 gr di riso allo zafferano, pomodori e cetrioli e due fette d’ananas.
Cena: 150 gr di bistecca di manzo cotta ai ferri, finocchi con pepe e olio extravergine d’oliva, una pera.

 

Mercoledì
Pranzo: 70 gr di pasta integrale con zucchine e peperoncino, radicchio e carote, un kiwi.
Cena: 150 gr di prosciutto crudo sgrassato, peperoni al forno, una mela.

 

Giovedì
Pranzo: 70 gr di pasta integrale con pomodoro, olive nere, capperi e peperoncino, un’insalata mista, una coppa di fragole.
Cena: 120 gr di tonno al naturale, pomodori al forno con origano, alici e capperi, un arancio.

 

Venerdì
Pranzo: 70 gr di pasta integrale con carciofi e pesto, 200 gr di bieta con limone e olio extravergine d’oliva, una coppa di macedonia di frutta mista.
Cena: 150 gr di bresaola con parmigiano e rucola, 150 gr di cavolo soffocato con olive nere e capperi, una mela.

 

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *