Home Diete A cena con le patate: perdere chili con creatività!

A cena con le patate: perdere chili con creatività!

Oltre ad aver un minor contenuto di calorie rispetto agli altri carboidrati, le patate sono ricche in potassio, che favorisce la diuresi e l’eliminazione delle tossine, e contribuisco alla peristalsi intestinale poichè una parte degli amidi in esse contenuti si comportano da fibre. Per una dieta veloce, sana e comunque gustosa, consigliamo quella basata sull’uso di patate a cena, sostituendole a pasta o pane. Permette di perdere 3/4 chili in un mese.

A colazione si può scegliere tra yogurt magro o latte scremato con una fetta biscottata ricoperta da un velo di marmellata. Come spuntino e merenda vanno bene un frutto di stagione, oppure una bevanda senza zucchero (succo di frutta, tè caldo freddo). A pranzo, scelta libera tra 100 g di riso con piselli, sugo non molto condito, oppure zucchini. Vi sembrerà strano una porzione così abbondante di riso, ma considerate che 100 g di riso apportano 360 Kcal che con le verdure arriverebbero a massimo 400 Kcal. Ovviamente parliamo di riso bollito e di condimento non abbondante, ma il risultato è comunque un piatto ricco, saziante e nel rispetto del regime dietetico. Eventualmente ci si può abbinare un’ insalata o verdure arrostite non condite.

A cena, e qui viene il bello, libero sfogo alla vostra creatività. Le patate si possono usare in mille modi: bollite, sottoforma di purè, tagliate sottili e messe in forno finchè non diventano croccanti (vi daranno l’impressione che siano fritte!). Ricordatevi di mettere solo un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale. Se temete per il sapore, aggiungete il pepe, ci sta davvero bene! Insieme alle patate dovete però abbinare anche delle proteine, ad esempio 100 g di petto di pollo arrostito o di pesce al forno. Se fate un purè, aggiungete al suo interno 50 g di prosciurro cotto e un cucchiaio di parmigiano. Sarà molto gustoso, ma in questo caso non abbinate un secondo. Un altro piatto unico per la sera che vi consiglio è il tortino di patate e funghi, poche calorie anche per i golosi.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 54 Media: 2.8]