Pelle senza imperfezioni: la dieta da seguire

Come ottenere una pelle senza imperfezioni grazie alla dieta.

Esiste una dieta da seguire per mantenere la pelle senza imperfezioni? In realtà l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella nostra salute e ovviamente anche la pelle è la protagonista principale da curare.

Spesso capita di avere un sacco di punti neri, acne e imperfezioni di vario genere che si creano a causa di una dieta sbagliata. La soluzione a questo problema è richiede l’aiuto a un dermatologo, seguendo una dieta corretta che permetterà di “evitare” la comparsa di queste imperfezioni.

Per prima cosa dovete sempre ricordarvi di mangiare cibi ricchi di vitamine, ogni singola vitamina può essere di grande aiuto mantenendo la pelle sana e velocizzare la guarigione delle ferite.

I cibi tossici per la pelle sono:

– Alimenti con aggiunta di zuccheri

– Cibi grassi e fritture

– Olio e burro

– Cioccolato al latte e caramelle

– Alcolici

– Insaccati

– Farine bianche

– Bevande gassate

Alimenti buoni per la pelle:

– Cereali integrali

– Fibre

– Frutta e verdura (pere, arance, asparagi, carote, fagiolini, pomodori, cavoli)

– Yogurt e fermenti lattici vivi

Bere almeno 6 litri di acqua al giorno

Inoltre due o tre volte a settimana sarebbe necessario consumare legumi e pesce, gli omega 3 permettono di combattere la comparsa dei radicali liberi. Questi sono i consigli principali per avere una pelle sana, infatti, a causa di uno stile di vita sregolato anche la pelle ne risente e seguire una dieta sana è un gran passo avanti per favorire la bellezza naturale del proprio viso.

Infine ogni sera prima di andare a dormire, ricordatevi di lavare e struccare in maniera accurata il viso, poi applicare una pelle idratante per pelli grasse. Anche di giorno sarebbe consigliabile utilizzare una crema contro l’inquinamento e che sia in grado di idratare al massimo.

Per Approfondimenti: Pelle e Alimentazione 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *