Diete dei vip

Sempre alla ricerca di diete e regimi alimentari che ci aiutano a perdere quel chilo in più? Ebbene non sempre le diete fanno bene anzi delle volte  si possono rivelare “nemici silenziosi” del nostro corpo.

Proprio in questi giorni ci stiamo occupando di diete specifiche o consigli alimentari,e i nutrizionisti in tal senso non hanno dubbi e tra tutte le diete bocciano proprio quelle tanto amate e seguite dai vip, quelle che per tutti passano come Diete dei vip.

Diete VIP bocciate

Curiosi di sapere quali sono, secondo i nutrizionisti della British Dietetic Association, le diete dei vip da evitare? Secondo i nutrizionisti inglesi, sono cinque i regimi alimentari assolutamente da evitare, e vediamo un pò quali sono.

Anzitutto la tanto famosa e seguita dieta dukan. Ci siamo occupati spesso della dieta dukan e del dottore che l’ha messa a punto, Pierre Dukan, seguendo anche le sue vicissitudini personali e professionali, che l’hanno portato ad essere radiato dall’ordine dei medici.

Ma non solo la dieta dukan viene messa sotto accusa dai nutrizionisti inglesi, come già detto, sono 5 le diete che vengono assolutamente sconsigliate dagli esperti.

Alla lista si aggiunge la cosiddetta NEC (ovvero nutrizione enterale chetogena) più che dieta è un vero e proprio regime ristretto che prevede 10 giorni solo a base di liquidi  e lassativi. Tra le diete sconsigliate spunta fuori  la Party Girl IV Drip Diet, che prevede un regime a base di flebo.

Di questa se vogliamo chiamarla dieta, si è sentito parlare spesso, perché è stata seguita da Rihanna. Poi la lista continua con  “Six Weeks To OMG Diet” a base di proteine, e infine con “Alcorexia”,  ovvero quel regime alimentare che concede qualsiasi cosa durante il weekend, a scapito di pesanti sacrifici alimentari durante la settimana.

Questa la lista delle diete assolutamente da evitare, secondo quanto affermato dai nutrizionisti inglesi, che anche se spopolano tra i vip, risultano pericolose per la salute.

La dieta NEC

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo la dieta NEC come si svolge. Anzitutto vi è da dire che la dieta Nec si basa sulla chetogenesi ovvero quando l’organismo si libera degli zuccheri necessari, cosi facendo il nostro corpo si troverà a bruciare rapidament grassi e quindi a dimagrire facilmente. Quando parliamo della Dieta Nec associamo questo tipo di regime alimentare ad un dottore italiano, Gianfranco Cappello, professore di Chirurgia generale allUniversità La Sapienza di Roma, ovvero il medico che ha realizzato questa dieta.

Il Professore Cappello ha ideato un liquido, che è composto da  calcio, potassio, fosforo, sodio,  siero-proteine del latte e magnesio; Questo liquido va bevuto per 10 giorni, e va accompagnato da un sondino naso gastrico da indossare sempre. I risultati sono davvero sorprendenti, testimonianze riportano una perdita di peso che arriva fino a 30 chili in 10 giorni, ma quali danni comporta per il nostro organismo? Questa dieta, che rientra tra le diete dei vip, perché seguita da personaggi famosi, secondo gli esperti non fa bene al nostro corpo, che si ritrova in cosi breve tempo,privato di nutrimenti essenziali.

La dieta Party Girl IV Drip Diet

Questo particolare ed estremo regime alimentare, è conosciuto perché è stato seguito anche da Rihanna, ma prevede l’assunzione attraverso via endovenosa di vitamine (B e C), magnesio e calcio. Insomma più che dieta, si può tranquillamente affermare che si tratta di metodo per curare casi di malnutrizione grave, altro che regime alimentare. Assolutamente da evitare secondo gli esperti.

Six Weeks To OMG Diet

Passiamo alla Six Weeks To OMG Diet. Si tratta sempre di una dieta seguita dai vip, dove per sei settimane si fa sport esagerato e si mangiano solo proteine, e viene concesso solo un caffè la mattina. Anche questa dieta dei vip, si commenta da sola.

Alcorexia

Finiamo la serie delle diete dei vip con l‘Alcorexia. Questa “dieta” prevede 5 giorni di controllo delle calorie esagerato, per poi approfittarne spudoratamente durante il fine settimana. Ma a che pro? Insomma secondo gli esperti, anche questa dieta va assolutamente evitata.

Diciamo pure che i divi non sanno proprio cosa inventarsi può di restare sempre in ottima forma, ma attenzione perché non sempre  e non in questi casi almeno, fa bene seguire le diete dei vip, pericolose per la nostra salute.

ananas1

La dieta di Beverly Hills

Passiamo adesso ad una dieta, sempre considerata dieta dei vip, perché appunto seguita da personaggi famosi,ovvero la dieta di Beverly Hills. Questo tipo di regime alimentare prevede un consumo di frutta esotica e fa ruotare tutto intorno agli enzimi, considerati catalizzatori.La dieta Beverly Hills è stata ideata da  Judy Mazel, partendo dalla considerazione che gli enzimi che sono presenti nel nostro corpo, si sbilanciano quando mangiamo carboidrati e proteine contemporaneamente, e quindi si privilegia il consumo di frutta esotica, facilmente digeribile, rispetto ad altri cibi. Secondo la dieta Beverly Hills, alla base vi è il consumo di frutta esotica quindi, ma bisogna sottolineare che questa dieta prevede il consumo di un frutto alla volta.

COME SI SVOLGE 

La prima settimana viene considerata di disintossicazione, dove si mangia solo ed esclusivamente frutta esotica, sopratutto ananas. Finito questo periodo possono essere introdotti all’interno del nostro corpo altri cibi,come ad esempio carne o pesce, dove non vengono pesate le quantità, ma non si possono introdurre contemporaneamente.

Finita questa settimana, si passa alla seconda settimana, che si svolge in questo modo:

  1. Primo Giorno 

Ananas, e si conclude la giornata con pannocchia, e insalata

  1. Secondo Giorno 
  • Colazione con prugne
  • Spuntino con fragole
  • Pranzo a base di mele
  • Spuntino a base di banane
  • Cena con pesce grigliato 200 gr.
  1.  Terzo Giorno 
  • Colazione con uva bianca e nera
  • Spuntino con frutti di bosco
  • Pranzo a base di banane
  • Spuntino con arance
  • Cena con pollo e tacchino 200 gr.
  1. Quarto Giorno 
  • Colazione con pere
  • Spuntino con ananas
  • Pranzo papaya
  • Spuntino con Mango
  • Cena con manzo 200 gr.

La dieta dura in tutto 6 settimane, quindi la prima settimana è tutta a base di frutta esotica, dove nell’arco della giornata viene scelto un frutto e si mangia solo quello, la seconda settimana si svolge come abbiamo detto sopra, mentre nelle altre settimane, si continua a mangiare frutta esotica, la scelta è davvero imbarazzante, e si alterna di sera con  la carne o il pesce, accompagnate da  insalate. Il 14esimo, il 26esimo e il 27esimo giorno sono assolutamente  liberi da vincoli.

I CONTRO 

Ovviamente una dieta del genere non può essere consigliata a tutti, in quanto vi è un sovraccarico di frutta esotica, e quindi le donne in gravidanza, i bambini e chi svolge un’intensa attività sportiva, devono stare lontani da questo tipo di regime alimentare.

Dieta Raw Vegan

Vogliamo concludere questa lunga carrellata delle diete dei vip, con la Raw Vegan, ovvero regime alimentare a base di frutta e verdura non cotta. Molti sono i vip che hanno deciso in passato di scegliere questo regime alimentare per mantenersi in forma, come Robin Williams, Bryan Adams, Demi Moore, che forti dell’opinione della scienza che ritiene, la frutta e la verdura non cotta, ideale per il nostro organismo e ottima per prevenire alcune malattie ed anche l’invecchiamento precoce. Oltre la dieta Raw Vegan, esiste l’alternativa vegetariana che consente l’assunzione, oltre di frutta e verdura non cotta,anche di latte e yogurt.

  Leggi anche

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *