Dimagrire senza dieta è possibile?

donna-dieta_600x398

Molte persone sognano di dimagrire senza dieta, ma come si fa? Stiamo parlando di un desiderio molto popolare che ogni persona ha avuto almeno una volta nella vita. Secondo una ricerca pubblicata sul British Medical Hournal, per perdere peso non è necessario sottoporsi a diete dimagranti particolari.

Il trucco è quello di agire sui grassi alimentari. Quindi per mantenersi in forma la soluzioni esistono ma non è facile seguirle. Quando si hanno delle tentazioni a portata di mano è necessaria una certa costanza e un certo impegno.

Secondo i ricercatori dell’University of East Anglia Norwich Medical School, per perdere peso in modo facile è necessario agire sull’apporto di grassi. A seguire lo studio è stato il dottor Lee Hooper, che ha esaminato i risultati di 33 ricerche randomizzate e controllate su 73.589 uomini.

Gli esperti di alimentazione nel valutare i dati hanno confrontato un gruppo di persone che mangiava meno grassi del solito e uno che assumeva una razione giornaliera. Dopo sei mesi i partecipanti al test hanno confermato che nelle persone in cui l’apporto di grassi è stato inferiore, la perdita di peso è stata sensibile ma c’è stata e anche in tempi veloci.

Quindi arriva la conferma ufficiale che per dimagrire non servirà una dieta particolare, il vostro obiettivo deve essere quello di ridurre i grassi. Un taglio di questo tipo vi aiuterà anche ad allontanare il rischio di malattie cardiovascolari, anticamere di ictus e infarti.

Ora arrivano le festività di fine anno e riuscire a ridurre i grassi è davvero difficile, ma con l’arrivo del mese di gennaio assicuratevi di iniziare una dieta dove i grassi vengano esclusi in maniera definitiva.

Per approfondimenti: I migliori alimenti dietetici

Mangiare seduti per dimagrire

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *