Dimagrire con gli alimenti brucia grassi

Peperoncino-rosso

Dimagrire mangiando? oggi è possibile grazie all’utilizzo di alcuni cibi che vi potranno aiutare a dimagrire in modo veloce, efficace e nei punti giusti. Ogni alimento che ingeriamo infatti influisce direttamente sul nostro organismo dove provoca determinate reazioni. Mangiare alcuni alimenti può aiutare a bruciare grassi e di conseguenza a dimagrire. Vediamo allora di seguito quali sono i principali cibi brucia grassi dalle proprietà miracolose e che andrebbero assunti tutti i giorni se si vuole dimagrire in modo naturale.

 

 

Gli alimenti brucia grassi

Fra i primi alimenti amici della linea troviamo i peperoncini rossi, molti infatti non lo sanno, ma mangiare piccante aiuta a bruciare il grasso nei punti giusti con il vantaggio che aggiungendo il peperoncino agli alimenti darete più sapore e sprint ai vostri piatti. Il peperoncino infatti è in grado di attivare la termogenesi del corpo, poichè provoca un innalzamento della temperatura corporea, provocando una veloce ossidazione dei grassi e conferendo la straordinaria capacità di bruciare le calorie più velocemente. Inoltre il peperoncino è indicato quando a tavola si “sgarra” mangiando qualcosa in più infatti questo alimento ha un IG molto basso che bilancia gli altri alimenti in un pasto e svolge la fondamentale funzione di soppressore dell’appetito.

La farina d’avena è ottima invece per la colazione poichè contiene tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno ossia vitamine,proteine, minerali e fibre, ma soprattutto conferisce un senso di pienezza e sazietà fermando la fame nervosa e al tempo stesso dando energia e aiutando la digestione. Con  la farina d’avena infatti vi sentirete leggeri ma pieni di sprint poer iniziare la giornata.  Stesso discorso per le uova che se consumate la mattina possono aiutare ad aumentare il senso si sazietà e pienezza molto a lungo. Le uova inoltre sono la più grande fonte di proteine presenti in natura e frenano anche la voglia di dolci e zuccheri aiutando a bruciare grassi.

Ottime anche le verdure a foglia verde che andrebbero assunte tutti i giorni non solo perchè sono in grado di placare la fame, ma soprattutto perchè contengono tutte le sostanze nutritive importanti senza apporto di grassi. Per pranzo o a cena scegliete sempre una bella insalata condita magari con pomodori, avocado, cavoli, spinaci e verza, per una dieta sana ma gustosa. Anche i fagioli e i legumi possono aggiungere varietà alla vostra dieta e contengono in più un basso IG in grado di sistemare i livelli di zucchero nel sangue, un’altra sostanza invece, la colecistochinina, ha la funzione di essere un inibitore dell’appetito. In questo modo vi sentirete sazi molto prima, avrete una digestione più veloce e brucerete più calorie.

Anche la carne può aiutare a dimagrire, in particolare quella bianca, che è ricca di proteine animali, ma non di grassi, le proteine animali infatti possiedono l’aminoacido leucina, che accelera il metabolismo e aiuta a bruciare le calorie molto in fretta.Largo spazio dunque a tacchino e pollo. Per uno spuntino veloce niente di meglio poi che un altro alimento brucia grassi ovvero lo yogurt che ha un alto contenuto di calcio e leucina, due sostanze naturali con buone proprietà brucia-grassi e riduci-calorie. Lo yogurt può essere poi condito con frutta e bacche ricche di sostanze nutritive che combattono il grasso e aumentano le difese immunitarie. Fra la frutta ottimi anche i limoni, le mele, i pompelmi e le arance, ma anche le more, i lamponi e i mirtilli.

Abbinate sempre alla dieta poi un alimento super brucia grassi dalle proprietà uniche ossia il thè verde che oltre ad ormai comprovati poteri antiossidanti possiede la capacità di drenare e sgonfiare l’organismo. Inoltrer il thè verde possiede potenti sostanze fitochimiche chiamate catechine che aumentano il metabolico e aiutano a bruciare calorie e grassi  più velocemente abbassando anche i livelli di colesterolo cattivo nel corpo. Per ultime troviamo poi le noci e  i semi e le noci ottimi per rimanere sani e informa, infatti test di laboratorio hanno mostrato che consumare questi alimenti aiuta a mantenere il metabolismo alto e a bruciare velocemente le calorie.

 

index

E per dimagrire meglio applica la regola dell’80%

Che cos’è la dieta dell’80%? si tratta di un metodo di seguire la dieta molto utile per dimagrire in fretta e non riprendere peso. Molto spesso infatti la dieta può essere una vera e propria sofferenza per chi la segue e causare malumore e stress. Proprio per questo motivo nel momento in cui si termina la dieta o di decide di fare uno “sgarro” si finisce per abbuffarsi di tutte quelle cose che per mesi erano stet proibite finendo per riacquistare tutti i chili persi. La regola dell’80% si basa proprio su queste considerazioni e consiglia di seguire un alimentazione equilibrata durante tutta la settimana, consumando preferibilmente i cibi brucia grassi, per poi lasciarsi andare a qualche concessione durante il week end. Ad esempio una fetta di torta o un cocktail alcolico, ma anche una gustosa pizza. Questo principio si basa proprio sull’idea che proibire un alimento non serve a niente, meglio concederselo ogni tanto e per il resto del tempo seguire una dieta equilibrata.

Le concessioni possono essere fatte nel fine settimana oppure ogni giorno, ovviamente sempre senza esagerare. Un cioccolatino a fine pasto, oppure un bicchiere di vino a pranzo, ma anche quelle patatine che desideravi tanto o la fetta di torta alla quale per diverse settimane hai dovuto rincunciare per forza. L’unica cosa da tenere a mente è che gli strappi all’alimentazione corretta non superino il 20% per far si che il dimagrimento proceda e che non si accumulino grassi dannosi nell’0rganismo.

L’obiettivo di una dieta infatti è riportare il corpo in equilibrio e mantenerlo sano, la regola dell’80% permette di mangiare i cibi che si amano senza sentirsi in colpa e soprattutto continuando a dimagrire, se tieni la soglia degli alimenti sconsigliati sotto il 20% infatti il tuo metabolismo continuerà ad agire e a bruciare grassi. Non potrai mica stare a dieta per sempre, ma con l’aiuto degli alimenti brucia grassi e seguendo la regola dell’80% potrai essere in linea e in forma per sempre.

 

Per approfondimenti:

Su Cucinarefacile.com: La cassia nomame per bruciare grassi

 

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

1 thought on “Dimagrire con gli alimenti brucia grassi

  1. Leggendo questo articolo mi sono rassicurata! Un quadrettino di cioccolata nera ogni tanto quando sto a dieta fa bene allo spirito. In effetti è solo una questione psicologica, perché sto utilizzando le barrette herbalife e praticamente ceno con 200 calorie. Per cui lo spazio per un piccolo vizio ce l’avrei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *