Dieta anticolesterolo per dimagrire

Perdere peso diminuendo i livelli di colesterolo

dieta-anti-colesterolo-benessere

Sul nostro sito Dietagratis.com abbiamo trattato diverse volte l’argomento del colesterolo, un disturbo davvero fastidioso e da tenere sotto controllo. Oggi desideriamo consigliarvi una dieta anti colesterolo che abbia anche degli effetti dimagranti, gestirla non sarà affatto difficile.

Desideriamo ricordare a tutte le persone preoccupate che il colesterolo è parte integrante del nostro organismo, il problema arriva quando i suoi livelli si alzano e può arrivare a portare gravi patologie e malattie cardiovascolari.

I livelli normali di colesterolo non devono mai superare i 200 mg. Siete pronti a scoprire il programma alimentare per tenere sotto controllo il colesterolo?

Per evitare il peggio è necessario gestire una dieta equilibrata e sana, integrate nella vostra alimentazione quotidiana, tutti gli alimenti che possono aiutare a ridurre i valori elevati:

  • Avena (in grado di abbassare il colesterolo LDL del 5,63%)
  • Vino rosso ( 1 bicchiere a pasto per ridurre il colesterolo grazie al suo alto contenuto di fibre)
  • Salmone fresco ( fonte naturale di Omega 3, da consumare sotto forma di tartare, aiuta a aumentare i livelli positivi di colesterolo del 4%).
  • Cioccolato fondente ( Secondo uno studio americano, questo alimento aiuta a ristabilire i valori corretti del colesterolo).

In che cosa consiste la dieta anti-colesterolo?

Ecco un esempio di dieta da seguire:

Colazione*:

cereali integrali con latte parzialmente scremato

Spuntino:

yogurt magro con un frutto

Pranzo:

60 grammi di pasta in bianco con un po’ di olio extra vergine di oliva e ricotta

Merenda:

due banane e 1 yogurt

Cena:

pesce al forno con condimento di patate lesse.

Tra le varianti della dieta anti colesterolo:

A pranzo potete optare per 80 grammi di pasta in bianco con un olio extravergine e cereali a scelta, lo spuntino e la merenda possono essere integrati con arance e per cena ok al merluzzo e verdura mista, tonno al naturale, riso in bianco con un cucchiaino di olio extravergine e insalata senza limiti.

Per approfondimenti:

Il colesterolo e l’alimentazione

Colesterolo nemico del cuore

Combatti il colesterolo

*Per la colazione potete concedervi anche delle fette biscottate con marmellata, insomma le possibilità di alternative esistono basta solo volerlo.

Come potete vedere si tratta di un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura, con questo regime alimentare i livelli del vostro colesterolo si manterranno bassi.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *