Dimagrire in spiaggia con gli sport giusti

Sport-estivi-da-fare-in-spiaggia-per-dimagrire

L’estate e soprattutto la spiaggia rappresentano il momento e il luogo ideale per poter perdere peso e tonificare il nostro corpo. Quando siamo al mare infatti sono tantissime le attività che possiamo svolgere e che ci possono aiutare a ritrovare la forma fisica e a tornare in città ancora più belle, abbronzate e in linea. Invece di rimanere tutta la giornata stese sotto l’ombrellone o a prendere il sole sono tantissime le attività che potete svolgere soprattutto se siete partiti per il mare con un gruppo di amici.

Potete ad esempio dedicarvi ad una bella passeggiata sul bagnasciuga, oltre ad abbronzarvi più velocemente e in modo uniforme tonificherete anche cosce e polpacci. Che dire invece di una bella nuotata? con maschera e boccaglio magari, per ammirare al meglio tutte le bellezze del fondale marino.

Ottime anche le partite di beach volley che aiutano a bruciare molte calorie e vi permetteranno di socializzare e divertirvi. Sono tantissimi gli sport che potete praticare in spiaggia e che vi permetteranno di consumare calorie e modellare il vostro corpo senza che nemmeno ve ne accorgiate. Non solo i classici “sport da spiaggia”, ma anche tantissimi altri sport che possono essere praticati in zone di vacanza ben attrezzate.

Ecco dunque una breve lista degli sport che vi permetteranno di bruciare più calorie:

Arti marziali: 900 Kcal/ora (che il karate fosse lo sport migliore per dimagrire d’altronde ve lo avevamo già spiegato)
Nuoto (in particolare stile libero) : 729 Kcal/ora
Basket: 670 Kcal/ora
Calcio: 630 Kcal/ora
Corsa: con ad esempio un’andatura di 8 Km/ora si arrivano a bruciare 630 Kcal/ora
Tennis: 495 Kcal/ora
Ciclismo: con un’andatura di 15 Km/ora si possono bruciare 473 Kcal/ora

Accanto a questi sport si affiancano quelli tipicamente da spiaggia che, almeno una volta nella vita, hanno praticato anche i più pigroni, ad esempio il beach volley e i racchettoni, un classico sport da spiaggia da praticare sul bagnasciuga. Queste due attività vi permetteranno di perdere circa 200 calorie in ogni ora di gioco.

Quando praticate uno degli sport da spiaggia vi troverete per molto tempo sotto il sole cocente magari nelle ore più calde, per questo ricordatevi sempre di usare la protezione solare e di coprirvi la testa per evitare di prendere un’insolazione, inoltre è fondamentale bere moltissimo per reidratare il vostro corpo e per recuperare tutti i liquidi persi.

Per dimagrire e tonificarvi potete anche fare una bella passeggiata in mare camminando con l’acqua fino alle ginocchia, in questo modo tonificherete i muscoli delle gambe e dei glutei, ottima anche una nuotata o una bella sessione di acqua gym.

 

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

1 thought on “Dimagrire in spiaggia con gli sport giusti

  1. Quando vado in spiaggia d’estate provo di tutto e pranzo con una barretta herbalife. Sono una delle poche persone che in estate dimagrisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *