La dieta di Tahiti per sgonfiarti dopo le feste
Dopo queste giornate di pranzi e cene lunghissime, fra piatti ipercalorici, dolci ricchi di burro e bicchieri di spumante, sentiamo solo la voglia di sgonfiare la pancia e diminuire un po’ il girovita gonfio a causa dei bagordi alimentari a tavole. Per raggiungere questo obiettivo in poco tempo e senza soffrire poi troppo ti proponiamo una dieta perfetta da seguire con un gusto un po’ esotico e vagamente estivo, in modo da riscaldarti e farti sorridere in questi giorni di freddo e brutto tempo.
Si tratta della dieta Tahiti che ha come obiettivo la regolarizzazione del metabolismo e una riduzione nell’assunzione dei carboidrati. Grazie a questa dieta esotica potrai dimagrire velocemente mangiando alimenti gustosi e con poche rinunce attraverso un’alimentazione regolare e particolarmente ricca di vitamine.
Questa dieta ipocalorica prevede la diminuzione del consumo di grassi e di carboidrati composti, come per esempio il pane e la pasta. Al posto di questi alimenti dovrai invece consumare dei frutti esotici e tante verdure in modo da depurare l’organismo ed eliminare le tossine. La dieta ha come scopo quello di fornire un ottimo apporto di proteine e vitamine, ma anche sali minerali e acidi grassi essenziali. In questo modo riuscirai ad attivare il metabolismo dei grassi, permettendo al nostro corpo di bruciarli molto di più per produrre energia. Inoltre con la dieta di Tahiti riuscirai anche a favorire il rinnovamento cellulare del tuo corpo e a sconfiggere la cellulite.
Il consiglio è quello di seguire la dieta per 4 giorni, periodo nel quale riuscirai a perdere fino a due chili di peso. In seguito, per mantenere il peso forma e continuare a giovare del benessere derivato da questa dieta, potrai alternare alcuni giorni di dieta Tahiti durante la settimana con un regime alimentare normale. In tal mod potrai perdere fino a 5 kg in un mese.
Menù settimanale dieta Tahiti:
Colazione:
- Tè verde senza zucchero oppure un caffè macchiato con un po’ di latte e due fette biscottate integrali
- Latte di soia (circa un bicchiere) accompagnato da tre biscotti integrali
- Uno yogurt magro alla frutta con cereali
- Un frutto a scelta
Pranzo
- Minestrone di verdure miste con una spolverata di parmigiano
- gamberoni alla piasta con un filo d’olio extravergine d’oliva
- fagiolini cotti al vapore e conditi con olio e limone
- una mela
Merenda
- uno yogurt magro oppure un frutto
Cena
- Insalata mista con pomodori, cetrioli e tonno
- petto di pollo alla piastra condito con ebrette
- ananas a fette
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
valentina
Tutti i post di valentinaPost correlati
Dieta dell’Uva: come funziona, menu di esempio, opinioni e controindicazioni
Dieta della pizza: come funziona, pizze concesse quando sei a dieta e menu settimanale
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi
DA NON PERDERE









