La dieta ormonale per la menopausa

Dieta

Durante la menopausa il corpo subisce grandi e piccoli cambiamenti ormonali e spesso le donne che entrano in questo periodo della loro vita rischiano di ingrassare e prendere peso. Di solito in questo caso è molto difficile buttare giù i chili di troppo, la soluzione è una dieta ormonale da fare in menopausa, per tenere a bada gli ormoni e controllarli. Vediamo come funziona e come seguire questa dieta ormonale.

Dieta ormonale per la menopausa

LUNEDI’
Pranzo: bresaola con rughetta e scaglie di grana; carote alla julienne con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva;una fetta di pane integrale; una macedonia di frutta senza zucchero.
Cena: salmone cotto al forno con erbette miste; un’insalata verde con pomodori, lattuga e indivia condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva; due fette di pane integrale; una coppa di frutti di bosco.

MARTEDI’
Pranzo: un’insalata mista con lattuga e finocchi, tonno al naturale con dadini di emmenthal, un panino integrale; un frutto di stagione.
Cena: un piatto di spaghetti integrali con del pesto; una mozzarella; un piatto di fagioli lessi con pomodorini pachino; una mousse di mela.

MERCOLEDI’
Pranzo: un panino integrale farcito con speck, funghi e radicchio rosso scottato; una macedonia con dello yogurt al naturale.
Cena: una zuppa di legumi con dei crostini integrali;  formaggio light spalmabile; insalata di pomodori e origano; una mela.

GIOVEDI’
Pranzo: un piatto di pasta integrale al ragù; spinaci lessati; una macedonia di frutta al naturale.
Cena: pollo arrosto con delle patate al forno; due fette di ananas.

VENERDI’
Pranzo: un piatto di spaghetti integrali con pomodoro e basilico; 2 uova sode; verdure alla griglia; una macedonia di frutta al naturale.
Cena: una zuppa di ceci con crostini di pane e parmigiano grattugiato; insalata verde con dadini di mozzarella e pinoli; due fettine di pane integrale; una pera

SABATO
Pranzo: insalata di patate con polpo prezzemolo e olio extravergine d’oliva; spinaci lessati con formaggio light; 2 fette di ananas.
Cena: una pizza con mozzarella di bufala e pomodoro; un’insalata verde con sedano e carote; una coppa di frutti di bosco.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *