Dieta per fianchi larghi

Hai una conformazione fisica “a pera”, o ginoide? Il tuo fisico è caratterizzato da un accumulo di grasso nella parte inferiore (fianchi larghi e cosce)? Chi presenta un fisico con queste caratteristiche deve affrontare problemi di cellulite e di ritenzione idrica, ma non devi scoraggiarti! Bastano delle piccole rinunce a tavola per modellare il tuo corpo e seguire quindi una specifica dieta per fianchi larghi.

Dimagrire fianchi e glutei

La regola d’oro per snellire i fianchi larghi

La cosa più importante per ottenere risultati soddisfacenti è evitare i salumi, i cibi conservati, o i formaggi stagionati…il segreto per rendere davvero efficace la dieta per fianchi larghi è ridurre l’utilizzo del sale e bere tanta acqua! Segui questa semplice dieta per 15 giorni (ripetendo il menù proposto per tre volte)

Primo giorno

  • Colazione: un bicchiere d’acqua oligominerale, 200 ml di spremuta d’arancia, 125 g di yogurt bianco magro, 3 gallette di segale con 3 cucchiaini di miele.
  • Spuntino: 200 ml di spremuta di pompelmo
  • Pranzo: 200 g di fagiolini cotti a vapore e conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva, 150g di fesa di manzo cotta in padella con un goccio di olio extra-vergine d’oliva e 30 g di riso bianco condito con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva come contorno. Frutta: 2 fette di ananas fresco.
  • Merenda: una tazza di tè verde senza zucchero, 2 gallette di riso con due cucchiaini di miele.
  • Cena: 50 g di pane toscano senza sale, 100 g di ricotta vaccina, 200 g di piselli cotti a vapore e conditi con un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva. Frutta: 100 g di fragole.

Secondo giorno

  • Colazione: un bicchiere d’acqua oligominerale, 200g di frullato di ananas, 125 g di yogurt bianco magro, 3 gallette di segale con 3 cucchiaini di miele.
  • Spuntino: 100 g di lamponi
  • Pranzo: 150 g di bocconcini di nasello cotti a vapore e conditi con rosmarino e 2 cucchiaini di olio extra-vergine d’oliva, 30 g di farro conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva come contorno, 200 g di zucchine lesse condite con menta e un filo di olio extra-vergine d’oliva. Frutta: 200 g di macedonia di pesche.
  • Merenda: una tazza di tè verde senza zucchero, 125 g di yogurt bianco magro.
  • Cena: un uovo alla coque, 300 g di biete lesse insaporite con 3 cucchiaini di olio extra-vergine d’oliva, 80 g di pane toscano senza sale. Frutta: 200 g di albicocche.

Terzo giorno

  • Colazione: un bicchiere d’acqua oligominerale, 200 ml di spremuta d’arancia, 125 g di yogurt bianco magro, 3 gallette di segale con 3 cucchiaini di miele.
  • Spuntino: 100 g di mirtilli
  • Pranzo: 150 g di involtini di petto di pollo farciti con basilico, rosmarino, prezzemolo, cotti a vapore e insaporiti con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva, 30 g di riso bianco condito con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva come contorno, 200 g di fagiolini cotti a vapore e conditi con olio extra-vergine d’oliva. Frutta: un kiwi.
  • Merenda: una tazza di tè verde senza zucchero, 2 gallette di riso con due cucchiaini di miele.
  • Cena: un uovo in camicia, 200 g di piselli cotti a vapore e conditi con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva e erbe aromatiche a te più gradite, 80 g di pane toscano senza sale. Frutta: 2 prugne.

Quarto giorno

  • Colazione: un bicchiere d’acqua oligominerale, 200 ml di spremuta di pompelmo 125 g di yogurt bianco magro, 3 gallette di segale con 3 cucchiaini di miele.
  • Spuntino: una tazza di tè verde senza zucchero, 2 prugne
  • Pranzo: 100 g di fagioli secchi conditi con 2 cucchiaini di olio extra-vergine d’oliva, 300 g di finocchi cotti a vapore e insaporiti con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva. Frutta: 100 g di macedonia di fritti di bosco.
  • Merenda: 125 g di yogurt bianco magro.
  • Cena: 200 g di cicoria lessata condita con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva, 100 g di crescenza, 80 g di pane toscano. Frutta: 2 fette di ananas fresco.

Quinto giorno

  • Colazione: un bicchiere d’acqua oligominerale, 200 ml di frullato di ananas, 125 g di yogurt bianco magro, 3 gallette di segale con 3 cucchiaini di miele.
  • Spuntino: 100 g di ribes rosso
  • Pranzo: 100 g di salmone cotto a vapore, 30 g di farro come contorno condito con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva, 300 g di finocchi a vapore. Frutta: 200 g di macedonia di pesche
  • Merenda: una tazza di tè verde senza zucchero, 125 g di yogurt bianco magro.
  • Cena: 50 g di pane toscano senza sale, 125 g di mozzarella vaccina, 200 g di spinaci lessi insaporiti con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva. Frutta: 100 g di fragole.

Oltre la dieta: snellire i fianchi larghi con l’esercizio fisico

Non è pensabile ottenere dei risultati soddisfacenti senza associare l’esercizio fisico ad una buona dieta equilibrata. Per bruciare il grasso nella zona dei fianchi ti consigliamo di praticare dello sport almeno 3 volte alla settimana, con sessioni della durata di almeno 30 minuti. La bicicletta, la corsa, la camminata veloce ma anche la danza ed il kickboxing sono consigliatissimi.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

26 thoughts on “Dieta per fianchi larghi

  1. la trovo una dieta molta dettagliata e cercherò di seguirla, tra 15 giorni tornerò e vi farò sapere i miei risultati, io ho il probleme di essere molto golosa e mi auguro di eliminare il grasso in più nei miei fianchi ,confido in voi vi ringrazio ciao ciao

  2. Ciao Cara Noemi,
    Hai fatto la dieta? Sta o é funzionata?? Sono molto curiosa, sai anke io la sto iniziando e sn anke io mlt golosa come te!!! Spero ke qst dieta porti a dei risultati!!!
    A te come va?? Ti prego rispondimi al più presto.
    Grazie e ciao ciao.

    P.S. Io nn devo dimagrire tanto, devo solo togliere quei kili di troppo x arrivare ad essere perfetta, o quasi…

    un saluto…disperatina

  3. Vorrei provarla, ma funziona?
    Io ho quei 4 centimetri per fianco di troppo e vorrei eliminarli velocemente…
    qualcuno che l’ha provata sa dirmi?

  4. C’è qualcosa che non mi convince, io son vegetariana da 10 anni ormai, non mangio nè carne nè pesce e con i derivati, latticini annessi, non è che esagero più di tanto; un po’ di latte la mattina, di tanto in tanto, non sempre, e la classica spruzzata di grana sulla pasta, quando la mangio e, soprattutto mangio tantissima frutta e adoro le verdure e non faccio proprio una vita sedentaria, eppure, ho comunque il problema dei fianchi e delle cosce grosse e che accmulano cellulite.Qual è il mio problema?

  5. Ciao.. Mi piacerebbe seguire questa dieta ma x me è quasi impossibile perchè io non faccio mai colazione e non pranzo neanche mai..! Io faccio solo merenda con un tost o un sacchettino di patatine e poi ceno verso le 9… Qualcuno a qualke consiglio? Grazie.. KIsS

  6. ciao scusate se qualcuno la provata mi potrebbe dire se funziona perchè io vorrei provarla ma ho paura di ingrassare invece che dimagrire.
    mi rispondete!

  7. Beh,anche io vorrei perdere peso.
    Ho 13 anni,e sono alta 1.64 e il mio peso è di 49 kg.
    Detto così,sembro magrissima,ma credetemi,ho le coscie davvero grosse. mi impegnerò in questa dieta…
    Proviamoci (:

  8. Karol hai 13 anni… cosa ti preoccupi di dimagrire!!!! non rovinarti e goditi questi anni.. certo, non ti dico abbuffati di schifezze ma non stare nemmeno qui a contare tutto quello che mangi!
    Fai in tempo a metterti a dieta!

  9. anch’io ho dei fianconi e le gambe grosse
    ogni volta dico “adesso mi impegno” ma non riesco a impegnarmi mi mangio schifezze e poi mi pento
    non so + come fare!!!!!!!!

  10. Io odio tutto d questa dieta !!! Fagioli,spinaci,riso … Ma alla fine funziona ??? Perché se devo mangiare queste cose almeno voglo essere sicura che le mie cosce diminuiscano … In bacio …

  11. ciao ho 12 anni sono alta 1.60 e peso 50 kg 🙁 cm faccio a xdere dei kili?? e sopratutto qst dieta funziona??? risp!!

  12. ….Non ci sono diete che contemplini alimenti..un attimino piu'”normali”e reperibili??????…Per questo non ce la faro’ mai!!!..Gallette di segale..bocconcini di nasello…ribes…ma per favoreeeeeeeeeeeeeee!!!

  13. ciao a tutte, leggendo un po’ tutti i commenti mi sono stupita del fatto che ci siano ragazzine di 12/13 anni che si preoccupano di dimagrire ADESSO! quando avranno dei figli cosa faranno??? 🙂
    comunque..a parte questo..qualcuno mi sa dire se questa dieta funziona? 🙂

  14. vi dico una cosa le diete senza sport non servono a niente. Sono alto 1.74 pesavo 81 .Facendo una dieta in 2 settimane sono arrivato a 74 senza movimento.Non è cambiato quasi niente e per mia sfortuna ho anche il busto più corto.L’unico metodo è fare palestra o fare esercizi aerobici con una dieta sana.

  15. dopo aver letto questa dieta sono giunta alla conclusione che i miei fianchi stanno bene dove stanno!

  16. io ho pensato di fare chirurgia plastica,sono stata da una dottoressa che mi ha deto che e l’unica soluzione per levarli,sara vero,sara falso,lìho so con certeza che dopo una gravidanza i miei fianchi sino ingrosati di bruto,ho dimagrito come prima di avere un bombo ma i miei fianchi sono sempre grosi.

  17. La dieta funziona solo per chi mangia male, schifezze e troppo. Se uno mangia già bene non può aspettarsi molto, in tanti casi e il corpo a decidere come essere e cerca di resistere alla sua depauperazione. La cosa importante e non giudicare gli altri perche e frustrante farsi mesi di stecchetto ed esercizi senza vedere differenze, soprattutto se altri sono più fortunati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *