Con gli ortaggi, vinci il peso e riduci la fame!

Dal punto di vista alimentare è importante abituarsi a distribuire nei cinque pasti quotidiani un chilo di ortaggi di stagione. Gli ortaggi hanno un elevato potere saziante e sono preziosi per ridurre il peso corporeo perchè hanno antiossidanti necessari che combattono i radicali liberi, infatti un organismo ripulito dai radicali ha un metabolismo più attivo.

Inoltre tutti gli ortaggi e verdure garantiscono una regolare diurisi grazie al potassio, alle fibre e all’acqua che contengono, assicurando così una disintossicazione quotidiana e l’eliminazione di grassi in eccesso; gli elementi ricchi di vitamina C e di zolfo come aglio e cipolla, sono efficaci contro le infiammazioni dell’apparato respiratorio, quindi una migliore ossigenazione dei tessuti che ne migliora la tonicità.

La vitamina A (zucca, carote, spinaci) protegge le mucose e favorisce la rigenerazione del collagene, mentre la vitamina B6 (legumi, germe di grano, lievito di birra, mais) stimola la produzione di anticorpi e riattiva il metabolismo.

Ma oltre a integrare nell’alimentazione gli ortaggi, è importante aumentare il consumo di liquidi, con tisane per la stagione fredda. Consigliamo prima dei pasti un cucchiaino di cannella e uno di scorza di arancia (previene gonfiori e sazia); dopo i pasti 2 cucchiaini di melissa (è digestiva); durante il giorno 2 cucchiaini di zenzero e uno di scorza di lime (brucia i grassi).

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 4]