Mangiare con gli occhi…il segreto? Vincere le resistenze mentali

USA OBAMA

La paura di doversi impegnare troppo, la testa piena di pensieri e l’incapacità di dire di no: ecco gli atteggiamenti da eliminare subito per non ingrassare più. Non temere l’impegno, prova ad occuparti di un cane sarà meglio di qualunque dieta. Il desiderio di avere un cane, soprattutto se si vive da soli è molto forte, ma la paura del lavoro che comporta blocca ogni tipo di desiderio. Certamente un cane richiede attenzioni e costringe a fare moto almeno due volte al giorno.

Se la prospettiva di uscire col cane sotto la pioggia scrosciante appare insostenibile in astratto, mettersi l’impermeabile e portare fuori l’amico fidato è un gesto naturale. E se la pigrizia si nutre di abitudini, anche la disponibilità a muoversi si conquista con la consuetudine a farlo. Per questa ragione, se desideri davvero un cane, non rinunciare: sarà un traino per uscire dalla catena di routine e pigrizia che sono l’anticamera di despressione e obesità .

Inoltre uscire ti farà bene oltre che al fisico, anche alla mente per distrarti e staccare la testa da pensieri che generano fame. C’è da dire che un cane ti stimolerà a prenderti cura di te stessa, infatti ti aiuterà ad essere più regolare nei pasti, a stare più attenta a tutto ciò che consumi e, appagando un bisogno di compagnia e di calore, un cane previene la fame nervosa che deriva dal vuoto affettivo. Continua…

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *