Home Dieta e Salute Colazione? Mai troppo leggera

Colazione? Mai troppo leggera

colazione

Se appena ti svegli si fa il pieno di carboidrati, si costringe il metabolismo a spingere il piede sull’accelleratore e fornire un’abbondante riserva di energia per tutto il giorno. I vantaggi sono soprattutto due: per prima cosa le calorie ingerite di mattina si consumano durante il giorno quindi non diventeranno grasso. Secondo, si arriva a pranzo con meno fame ed è più facile tenere attaccato il cervello a scegliere un pasto non troppo elaborato. L’ideale per un ottima colazione è una tazza di tè, 4 biscotti secchi o fette biscottate, una spremuta di 2 arance, uno yogurt magro alla frutta.

Però se tra un pasto e l’altro la fame si fa sentire, la soluzione più comoda è ricorrere a rimedi pratici e veloci. Le barrette ipocaloriche a base di frutta, fibra o cereali, sono un’ottima soluzione. Mangiarne una a metà mattina o a metà pomeriggio blocca la fame senza intaccare la forma, perchè contiene solo un centinaio di calorie. Se preferite snack più “naturali” via libera ad un frutto, come mele o kiwi. Uno e non di più però.

L’importante è bere molto nell’arco della giornata: l’acqua idrata, disseta, sazia, riempie e non fa ingrassare neanche un etto. Ogni volta che l’appetito si fa sentire, meglio avere a portata di mano una bottiglia di acqua naturale.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 5 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.