Le tue emozioni influenzano il tuo peso

Corpo e mente sono strettamente connessi, questo è ormai un concetto noto a tutti,però non tutti sanno che i chili in eccesso sono strettamente connessi con l’attività cerebrale, con i pensieri e con le emozioni.

perdere peso

Questa nuova scoperta arriva da risultati ottenuti da uno studio condotto da un gruppo di ricercatori del  Brookhaven National Laboratory.

Secondo il recente studio condotto dai ricercatori del  Brookhaven National Laboratory il peso in eccesso è strettamente correlato al penisero emozionale. I ricercatori hanno inoltre evidenziato che questo è vero soprattutto, per il genere femminile

Il cervello delle donne e le loro emozioni sono in stretto contatto con il senso dell’appetito, e nelle donne sono proprio le emozioni che portano a decidere cosa e quando mangiare. 

Un altro dato interessante emerso dallo studio è quello che emerso riguardo ai dispiaceri. Secondo la ricerca più aumentavano i dispiaceri nelle donne esaminate, più queste erano grasse.

Per perdere peso e dimagrire, quindi bisogna cominciare dalla mente,tenere sotto controllo le emozioni ed essere rilassati.

Cercate di conoscere e capire quali sono le abitudini alimentari sbagliate della vostra quotidianità e cercate di migliorarle. Se siete tristi,arrabbiati, se siete giù di corda non aprite il frigo per abbuffarvi. Uscite e andate a fare una passeggiata. Il vostro fisico e il vostro umore vi ringrazieranno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *