La Dieta in Gruppo è più efficace

Dimagrire in gruppo è più facile e aiuta a perdere i chili in eccesso. Proprio così! Secondo una recente scoperta mettersi una Dieta con amici o con familiari è più efficace di una Dieta “solitaria”.

Mettersi a Dieta in gruppo influenza a positivamente, si e’ piu’ motivati e  il dimagrimento del singolo diventa una valida motivazione anche,per gli altri.

I ricercatori del Miriam Hospital’s Weight Control and Diabetes Research Center and The Warren Alpert Medical School della Brown University hanno reso noti i dati ottenuti da ricerca condotta a partire dal 2009.

La SURI (Shape Up Rhode Island) ha realizzato una gara online sullo  sfondo di un  social network,dove alcuni obesi, in totale 330, si sono sfidati a colpi di Dieta e attività fisica.

Dopo 12 settimane di gare e competizione, lo studio ha messo in evidenza lo spirito di squadra, e ha sottolineato il fatto che all’interno di una singola squadra ci si sprona a vicenda e piu’ un membro di questa squadra dimagrisce, piu’ gli altri sono spinti a fare altrettanto.

dimagrire in una settimana

Tricia Leahey, uno dei responsabili dello studio ha dichiarato:’‘Sappiamo che l’obesita’ puo’ essere socialmente contagiosa ma adesso sappiamo anche che i social network possono giocare un ruolo significativo nella perdita di peso, ancora di piu’ se i gruppi virtuali di amici sono in gara tra loro.’Essere circondati da persone con obiettivi di salute simili ai nostri tutti al lavoro per raggiungere lo stesso fine, puo’ davvero avere aiutato le persone nei loro sforzi per dimagrire”.

Il risultato della  ricerca è stato pubblicato sulla rivista Obesity.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *